Mostra-mercato di Moda, Accessori d'Epoca, Design e Modernariato

Valeggio Veste il Vintage” è la mostra-mercato open air più attesa della provincia di Verona.

Parole chiave:
Di Redazione

Orga­niz­za­ta nel cen­tro stori­co di Valeg­gio sul Min­cio a Mag­gio ed Otto­bre, “Valeg­gio Veste il ” ospi­ta oltre 50 tra gli espos­i­tori più affer­mati di moda , mod­ernar­i­a­to, design ed acces­sori d’e­poca, in un even­to che si sno­da tra le vie e le piazze del paese, ric­che di sto­ria e fas­ci­no, a due pas­si da Borghet­to, uno dei “Borghi più Bel­li d’I­talia”.

Valeg­gio Veste il Vin­tage” è un viag­gio a ritroso nel tem­po, dove risco­prire la raf­fi­na­ta sar­to­ri­al­ità dei mod­el­li anni ’50, estrosi bijoux amer­i­cani, design e mod­ernar­i­a­to, ma anche preziosi “pezzi uni­ci”, alla scop­er­ta di un’e­poca ormai pas­sa­ta, ma mai come oggi così “di moda”. La ricer­ca di stile che ispi­ra la man­i­fes­tazione con­sen­tirà di degustare in più momen­ti del­la gior­na­ta le eccel­len­ze enogas­tro­nomiche valeg­giane e verone­si, pre­sen­tate da pas­ti­fi­ci artigiani,ristoranti, can­tine locali, sulle note di con­cer­ti di musi­ca live e vinil dj set, accom­pa­g­na­men­ti per­fet­to per un aper­i­ti­vo ed un break “vin­tage style”.

L’obiettivo di “Valeg­gio Veste il Vin­tage” è avvic­inare quante più per­sone pos­si­bili all’autentico vin­tage ed al fas­ci­no di uno stile sen­za tem­po, una sfi­da por­ta­ta avan­ti con tena­cia e pas­sione. “Valeg­gio Veste il Vin­tage” è l’u­ni­ca fiera del set­tore che si pro­pone di man­tenere alto il liv­el­lo qual­i­ta­ti­vo del­la man­i­fes­tazione, tramite il con­trol­lo del­la mer­ce pro­pos­ta, da parte di esper­ti esterni.

Come ogni edi­zione, nell’atrio del Palaz­zo Munic­i­pale pren­derà vita la mostra a tema che accom­pa­gna ogni appun­ta­men­to di “Valeg­gio Veste il Vinage”. Questo Mag­gio il pro­tag­o­nista sarà il foulard: LA VIA DELLA SETA, a cura di Ven­turi­no Vin­tage (Asti) ci svel­erà l’archiv­io pri­va­to di una vita ded­i­ca­ta al collezion­is­mo ed allo stu­dio di questo prezioso acces­so­rio di impal­pa­bile e del­i­ca­ta ele­gan­za, ado­ra­to dalle gran­di mai­son di moda e fet­ic­cio delle più famose dive di tut­ti i tem­pi.

Infine, da Milano, l’immancabile Ketty’s Vin­tage Style alle­stirà il suo per­son­ale salone a cielo aper­to, per ten­tarvi con make up da ammic­can­ti pin up oppure con vez­zose acconcia­ture in per­fet­to stile ‘50ies.. “Valeg­gio Veste il Vin­tage”, con i suoi due appun­ta­men­ti annu­ali, non è più solo una man­i­fes­tazione, ma un vero e pro­prio even­to cul­tur­ale, imperdi­bile per appas­sion­ati e collezion­isti, nonché preziosa fonte di doc­u­men­tazione per stilisti, redazioni di moda, archivi del cos­tume.

Parole chiave: