In Valtenesi, lago di Garda, il Tricolore più lungo del mondo

Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo

Con la folla delle grandi occasioni, almeno 200 mila persone, traffico praticamente bloccato dalle 9 fino alle 14 sulle strade del territorio per l’Air Show della Valtenesi del Garda, memorial Francesco Agello, con lo spettacolo della Pattuglia Nazionale Acrobatica, le Frecce Tricolori.

Uno spiegamento di Forze dell’Ordine mai visto prima in Valtenesi oltre che ad un numero imprecisato di volontari di tutte le Associazioni e tutto è filato via liscio come le Frecce stesse. Uno spettacolo quello odierno, dopo le prove generali di ieri, che ha visto unite due amministrazioni sulle quattro componenti l’Unione dei Comuni della Valtenesi. Presenti molte autorità dai due sindaci  di Manerba e Moniga, Bertini e Lavo, la presidente della Comunità del Garda on. Mariastella Gelmini, sindaci assessori e amministratori di numerosi comuni non solo della Valtenesi e poi, tutti col naso all’insù ad ammirare le evoluzioni “ufficiali”: 18 figure il programma completo delle Frecce precedute da alcune suggestive esibizioni aeree.

Ed i cieli del lago di Garda si sono riempiti per una trentina di minuti dei colori nazionali di quel Tricolore che è stato definito dai responsabili dell’Aeronautica Militare “Il più lungo del mondo”.

E certamente non mancheranno prossimamente le polemiche ma tant’è tutti non si possono accontentare e se per una  volta si devono affrontare qualche difficoltà possiamo sicuramente dire che il lago di Garda, la Valtenesi, i suoi ospiti ed i suoi operatori possono essere ben lieti di aver ospitato una delle manifestazioni più importanti e più belle del mondo e che tutti ci invidiano, le Frecce Tricolori!

Anche questo è turismo!

E noi di Gardanotizie siamo ben lieti di poter presentare una serie di foto sicuramente suggestive ed affascinanti. Prossimamente le interviste e le immagini video. (ph ldp)

Commenti

commenti