La 1000 miglia in mostra a Sirmione ospite Andrea De Adamich

11/05/2013 in Manifestazioni, Sport
Di Luca Delpozzo

Sirmione è diven­ta­ta una delle tappe più attese del­la 1000 miglia, con tan­tis­si­mi even­ti orga­niz­za­ti pri­ma, durante e dopo il pas­sag­gio del­la carovana delle auto storiche. Tra queste inizia­tive un pos­to di riguar­do lo occu­pa la mostra fotografi­ca che ogni anno viene allesti­ta all’in­ter­no di Palaz­zo Callas, nel cuore del del cen­tro stori­co rac­chiu­so dalle mura del castel­lo.

Ven­erdì sera è sta­ta uffi­cial­mente aper­ta ques­ta mostra e come sem­pre non sono man­cati ospi­ti impor­tan­ti, quest’an­no per la pri­ma vol­ta è sta­to pre­sente anche Andrea De Adamich, ex pilota anche di For­mu­la 1, ma conosci­u­to soprat­tut­to per la sua ultra trenten­nale pre­sen­za tele­vi­si­va alla gui­da di Grand Prix.

Abbi­amo avu­to modo di sen­tire la sua opin­ione sia sul­la mille miglia stor­i­ca, che su quel­la mod­er­na e non abbi­amo non potu­to chieder­gli anche un’opin­ione sul Gran pre­mio di Forum­la 1 che si sta svol­gen­do in queste ore in Spagna, con un occhio di riguar­do ovvi­a­mente sulle chances del­la Fer­rari.