Bocelli Domingo Carreras al Galà dell’Arena

31/05/2013 in Musica
Di Luca Delpozzo

Nella giornata di ieri è stato presentato in via ufficiale il Galà che si terrà all’ in occasione del Festival del Centenario che si celebra quest’anno.

Saran­no Andrea Bocel­li, Pla­cido Domin­go e José Car­re­ras i pro­ta­go­ni­sti del Galà dell’Arena di Verona che ver­rà regi­strata il pri­mo di giu­gno all’Arena di Verona e poi tra­smessa su Rai Uno il 10 giu­gno pros­simo. La ser­a­ta sarà con­dotta come sem­pre da Anto­nella Cle­rici e sarà soprat­tutto un omag­gio a Luciano Pava­rotti nell’anno delle cele­bra­zioni del bicen­te­na­rio ver­diano e del cen­te­na­rio del­la sta­gione lir­i­ca dell’Arena di Verona.

 

Lo spet­ta­co­lo sta quin­di per iniziare e come spie­ga nel­la nos­tra inter­vista Francesco Giron­di­ni, sovrin­ten­dere Ente Are­na di Verona, si susseguiran­no, in ques­ta sta­gione lir­i­ca 2013, una serie di appun­ta­men­ti davvero imperdi­bili. Pri­mo tra tut­ti l’ap­pun­ta­men­to di saba­to pre­sen­ta­to da Antonel­la Cleri­ci dove i padroni di casa saran­no tre gran­di icone del­la musi­ca lir­i­ca: Bocel­li, Domin­go e Car­reras che si esi­bi­ran­no in ricor­do di Luciano Pavarot­ti, il tenore che ha emozion­a­to le pla­tee del mon­do intero a cui la di Verona ha ded­i­ca­to la mostra “Amo Pavarot­ti” al Palaz­zo For­ti. Altra ser­a­ta uni­ca ed irripetibile è fis­sa­ta per il 14 giug­no, ser­a­ta in cui la Fon­dazione vuole fes­teggia­re il bicen­te­nario del­la nasci­ta di nel­la splen­di­da cor­nice del­l’Are­na con la nuo­va ver­sione di .

 

Antonella Clerici

ph ldp

Una nuo­va Aida, quin­di, un alles­ti­men­to total­mente revi­sion­a­to gra­zie al lavoro del­la regia de la «Fura dels Baus».

 

 

, sin­da­co di Verona, nel suo inter­ven­to ha pos­to l’at­ten­zione sul­l’im­por­tan­za del­la trasmis­sione su Rai Uno di questo spet­ta­co­lo che da anni riscuote un gran suc­ces­so, dato con­fer­ma­to dagli indi­ci del­l’au­di­ence. A liv­el­lo cul­tur­ale e tur­is­ti­co si ha attra­ver­so questo mez­zo di comu­ni­cazione una grande pro­mozione del­la cit­tà in tutte le sue sfumature.

 

Antonella Clerici e Flavio Tosi

ph ldp

Andrea Bocel­li, Pla­cido Domin­go e José Car­re­ras sono per­son­ag­gi gran­dis­si­mi che han­no reso la lir­i­ca acces­si­bile a tut­ti, una cosa che solo i gran­di riescono a fare” così si è espres­sa Antonel­la Cleri­ci, famosa gior­nal­ista e con­dut­trice, che ha volu­to scam­biare alcune parole con noi.