Festa del Vino di San Martino: 38 anni e non li dimostra
Serata finale quella prevista per domani giovedì 15 agosto, per la “Festa del vino” di San Martino della Battaglia. Punto di forza di questa manifestazione è senza dubbi il volontariato: oltre 180 persone impegnate in vario modo per la migliore riuscita della manifestazione. Un plauso particolare a chi per una settimana si occupa della preparazione delle grigliate, come per fortuna non potrete avvertire dal video, nelle cucine fa veramente caldissimo!
Lo scopo della manifestazione è sin dalla sua origine, trentotto anni fa, quello di raccogliere i fondi necessari al mantenimento delle attività del Gruppo sportivo San Martino che vede impegnati circa 300 atleti in varie attività sportive agonistiche e non, dalla pallavolo, alla ginnastica, dal calcio al tennis.
Soddisfatto Roberto Turcato, presidente del gruppo sportivo, dell’andamento di tutta la manifestazione che si è snodata in 5 serate e aspetta, visti gli esiti degli ultimi anni, tra le 15 e le 20 mila persone. Una manifestazione che sicuramente ha sempre avuto l’appoggio e la stima dell’amministrazione comunale di Desenzano del Garda, prova ne è che alla serata d’apertura erano presenti gli ultimi tre sindaci tra cui ovviamente anche quello in carica: Rosa Leso.
Insomma tutto bene quel che comincia bene, l’edizione 2013 è ancora in corso, ma l’appuntamento è già per quella del 2014.