Festa del Vino di San Martino: 38 anni e non li dimostra

Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Ser­a­ta finale quel­la pre­vista per domani giovedì 15 agos­to, per la “Fes­ta del ” di San Mar­ti­no del­la Battaglia. Pun­to di forza di ques­ta man­i­fes­tazione è sen­za dub­bi il volon­tari­a­to: oltre 180 per­sone impeg­nate in vario modo per la migliore rius­ci­ta del­la man­i­fes­tazione. Un plau­so par­ti­co­lare a chi per una set­ti­mana si occu­pa del­la preparazione delle grigli­ate, come per for­tu­na non potrete avver­tire dal video, nelle cucine fa vera­mente cald­is­si­mo!

Lo scopo del­la man­i­fes­tazione è sin dal­la sua orig­ine, tren­tot­to anni fa, quel­lo di rac­cogliere i fon­di nec­es­sari al man­ten­i­men­to delle attiv­ità del Grup­po sporti­vo San Mar­ti­no che vede impeg­nati cir­ca 300 atleti in varie attiv­ità sportive ago­nis­tiche e non, dal­la pallavo­lo, alla gin­nas­ti­ca, dal cal­cio al ten­nis.

Sod­dis­fat­to Rober­to Tur­ca­to, pres­i­dente del grup­po sporti­vo, del­l’an­da­men­to di tut­ta la man­i­fes­tazione che si è sno­da­ta in 5 ser­ate e aspet­ta, visti gli esi­ti degli ulti­mi anni, tra le 15 e le 20 mila per­sone. Una man­i­fes­tazione che sicu­ra­mente ha sem­pre avu­to l’ap­pog­gio e la sti­ma del­l’am­min­is­trazione comu­nale di Desen­zano del Gar­da, pro­va ne è che alla ser­a­ta d’aper­tu­ra era­no pre­sen­ti gli ulti­mi tre sin­daci tra cui ovvi­a­mente anche quel­lo in car­i­ca: .

Insom­ma tut­to bene quel che com­in­cia bene, l’edi­zione 2013 è anco­ra in cor­so, ma l’ap­pun­ta­men­to è già per quel­la del 2014.

Parole chiave: -