venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaConcertiIl Garda Lake International Music Master

Il Garda Lake International Music Master

Il lago di Garda non è solo un centro turistico, ma è anche un centro culturale e proprio per sottolineare questo è stato organizzato il “Garda Lake International Music Master”. Si tratta di una manifestazione a carattere musicale che si svolgerà durante i mesi di luglio e agosto.

Il Vicepresidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Luigi Alberti ha sottolineato come grazie a questa manifestazione sia possibile unire le bellezze paesaggistiche del territorio lacustre alla grande cultura presente sul territorio.

Gigi Tagliapietra, l’organizzatore dell’evento, ha invece elencato tutti i principali appuntamenti della manifestazione: a Sirmione sarà presente una classe di canto guidata dal contralto Sara Mingardo, a Salò ci sarà una masterclass, a Padenghe invece saranno presenti Antonio Menses e la sua classe e a Desenzano ci sarà Luca Saghen.

Inoltre parteciperà anche Viktor Tretyakov, violinista russo, la cui indiscutibile bravura è stata sottolineata da Tatiana Shumova, che si occupa delle relazioni culturali tra Italia e Russia. Shumova ha anche sottolineato come quest’anno sulle rive del lago di Garda si sia tenuta la “Primavera Russa del Garda”, un avvenimento a cui hanno partecipato artisti e pittori russi di grande importanza, il suo obiettivo è quello di portare l’anno prossimo artisti italiani in Russia per diffondere la nostra musica in Russia.

I concerti della manifestazione saranno più di 25 e gli allievi che parteciperanno proverranno da tutto il mondo: anche questa multiculturalità è motivo di grande orgoglio per gli organizzatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie