Italia in Rosa 7–9 giugno protagonista il Chiaretto

Di Luca Delpozzo

ItaliaInRosa

Tor­na a Moni­ga la man­i­fes­tazione ded­i­ca­ta al Chia¬retto a ai Rosè prove­ni­en­ti da tut­ta Italia, ma anche dall’estero. Un’edizione con tante novità tra cui final­mente la pos­si­bil­ità di acquistare diret­ta­mente le bot­tiglie dei vini pre­sen­ti alla manifestazione.

Italia in Rosa è un appun­ta­men­to molto conosci­u­to che si svolge pres­so Vil­la Bertanzi e che quest’an­no si spe­cial­iz­za anco­ra di più nel­l’ap­pro­fondi­men­to delle tem­atiche del rosè con un grande con­veg­no inter­nazionale pre­siedu­to dal diret­tore del cen­tro mon­di­ale di ricer­ca e sper­i­men­tazione sul vino rosè che con­sen­tirà di fare una panoram­i­ca com­ple­ta sul ragion­a­men­to del col­ore che atti­ra la curiosità di molte persone.

E’ una bel­la occa­sione per trovare le migliori etichette che pro­ducono ques­ta tipolo­gia di vino” così è inter­venu­to , pres­i­dente del “un’oc­ca­sione uni­ca per gli esper­ti di appro­fondi­men­to e per tut­ti i vis­i­ta­tori è un modo per avvic­i­nar­si al mon­do del vino”.

Tra le altre novità anche il Core­gone all’olio pre­sen­ta­to nei ris­toran­ti di Moni­ga, piat­to che ha trova­to l’entusiasmo di Gior­gio Cal­abrese quan­do è sta­to pre­sen­ta­to durante lo scor­so .