La Coppa Lombardia di judo a Manerba del Garda

Parole chiave: -
Di Redazione

Il 6 e 7 giug­no si è tenu­ta a Maner­ba del Gar­da la terza edi­zione del­la Cop­pa Lom­bar­dia di . Si è trat­ta­to di una man­i­fes­tazione che ha coin­volto sia gio­vani che meno gio­vani, tut­ti legati fra di loro dal­la pas­sione per questo sport. Durante la pre­sen­tazione del­l’even­to il sin­da­co di Maner­ba, , ha sot­to­lin­eato il val­ore educa­ti­vo del judo e delle arti marziali in gen­erale, poichè inseg­nano dis­ci­plina e prepara­no ad affrontare le dif­fi­coltà del­la vita.

Il sin­da­co poi ha volu­to anche sot­to­lin­eare come ques­ta non sia l’u­ni­ca man­i­fes­tazione sporti­va di grande liv­el­lo che ver­rà ospi­ta­ta dal comune di Maner­ba. Infat­ti, alla fine di giug­no il paese garde­sano sarà teatro del cam­pi­ona­to mon­di­ale-nazionale di pugi­la­to che vedrà la pre­sen­za di atleti di caratu­ra inter­nazionale e che sarà segui­to in diret­ta dal­la Rai.

Le man­i­fes­tazioni che coin­vol­ger­an­no il comune pros­eguiran­no anche nel mese di luglio con even­ti musi­cali, in par­ti­co­lar modo si ter­rà sot­to la Roc­ca un con­cer­to con la direzione artis­ti­ca di Daniela Alber­ti e con la parte­ci­pazione di artisti conosciu­ti in tut­to il mon­do.

Parole chiave: -