venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàMorte improvvisa e screening nelle scuole

Morte improvvisa e screening nelle scuole

Il Lions Club Desenzano del Garda e della Riviera Host è impegnato da tempo in un progetto per aiutare gli istituti scolastici di Desenzano nella prevenzione della morte cardiaca improvvisa. Finalmente il progetto ha avuto il suo primo passo concreto con la consegna dei tre kit elettrocardiografici. Il progetto cominciò a prendere forma durante la presidenza di Bruno Croveglia che nel corso della nostra intervista ci ha raccontato come nacque l’idea iniziale e come poi si sono svolti i vari passi successivi.

I kit in oggetto sono stati consegnati ai dirigenti di alcuni istituti scolastici desenzanesi: Francesca Subrizi (IPSCT Bazoli-Polo), Francesco Mulas (Liceo Bagatta) e Matteo Dalla Torre (IPPSAR Caterina De’ Medici).

L’iniziativa è volta soprattutto allo screening preventivo di patologie cardiache, un sistema efficace appunto per prevenire una delle principale cause di mortalità tra i ragazzi in età scolare, tale screening verrà effettuato in concomitanza con le ore di educazione fisica in orario scolastico.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie