Nasce il Consorzio Lago di Garda — Lombardia

Di Redazione

E’ sta­to pre­sen­ta­to uffi­cial­mente a Gar­done Riv­iera il nuo­vo Con­sorzio Tur­is­ti­co — Lombardia.

Sil­via Razzi, asses­sore al Tur­is­mo Provin­cia di Bescia, ha espres­so nel­la nos­tra inter­vista l’im­por­tan­za del­la nasci­ta di questo Con­sorzio. Un grande pas­so in avan­ti poiché sono state unite tutte le realtà pub­bliche e pri­vate del Lago di Garda.

Un tra­guar­do sig­ni­fica­ti­vo” ha espres­so in un inter­ven­to Maria Luisa Gelmi­ni, dep­u­ta­to. “Abbi­amo rag­giun­to l’o­bi­et­ti­vo di creare un Con­sorzio uni­co che servirà per fare rete e anche per sostenere gli oper­a­tori”. Un sis­tema, quin­di, che val­orizzerà questo Lago stra­or­di­nar­i­a­mente bel­lo, uni­co e da sem­pre meta ambi­ta da molte persone.

Anche Alber­to Cav­al­li, neoasses­sore al Com­mer­cio, Tur­is­mo e Terziario del­la , ha scam­bi­a­to alcune parole con noi, pre­cisan­do che oltre il 25% dei vis­i­ta­tori in Lom­bar­dia sono quel­li sti­mati sul Lago di Gar­da, nonos­tante il grave peri­o­do di crisi che sta attra­ver­san­do il nos­tro Paese. “Questo Con­sorzio Tur­is­ti­co darà una grande oppor­tu­nità di cresci­ta. Da qui si può ripar­tire con nuove prospet­tive per il futuro”.