Palio della Pastasciutta di Pozzolengo vince la contrada Olivi

16/08/2013 in Sagre
Di Luigi Del Pozzo

Grande affluen­za di pub­bli­co all’ap­pun­ta­men­to con il Palio delle Con­trade forse più famoso come di Poz­zolen­go, una delle tappe del Palio di San Loren­zo. Migli­a­ia di per­sone infat­ti si sono date appun­ta­men­to pres­so gli stands allesti­ti nel cam­po sporti­vo alle porte di Poz­zolen­go per degustare i ragù, o sug­hi, pro­posti dalle otto con­trade di Poz­zolen­go che si con­tende­vano l’am­bito Palio.

Alla fine la vit­to­ria, dec­re­ta­ta dal­la giuria com­pos­ta dal­lo Chef Francesca Marset­ti “Chef a domi­cilio”, Orazio Sarett0 del­l’Is­ti­tu­to alberghiero di Desen­zano del Gar­da, Gian­fran­co Boc­ca gior­nal­ista del­la “Gazzetta di Man­to­va”, è anda­ta alla Con­tra­da Monte Olivi.

La con­seg­na del Palio è avvenu­ta diret­ta­mente dal sin­da­co di Poz­zolen­go Davide Vez­zoli  ed il pres­i­dente del­la locale Pro Loco Luca Buz­za­c­chet­ti. Nel cor­so del­la ser­a­ta sono state dis­tribuite anche porzioni di “salame di cioc­co­la­to” real­iz­za­to dal­lo stes­so sin­da­co ed il cui rica­va­to è sta­to devo­lu­to alla Fon­dazione Lauda­to Si del com­pianto don Pieri­no Fer­rari impeg­na­ta nel­la real­iz­zazione del­l’omon­i­mo ospedale onco­logi­co di Riv­oltel­la del Gar­da ret­to dai medici di Raphaël.