giovedì, Marzo 28, 2024
HomeManifestazioniSagrePalio di San Lorenzo le contrade si sfidano a colpi di pastasciutta

Palio di San Lorenzo le contrade si sfidano a colpi di pastasciutta

A Pozzolengo sono in pieno svolgimento la manifestazioni del Palio di San Lorenzo, una tradizione che si rinnova ormai da diciotto anni e che vede coinvolto tutto il paese nei festeggiamenti del santo patrono. Dopo il successo del Cantapalio e di De Gustibus tutto è pronto per ospitare l'evento più importante del calendario: il , sabato prossimo 10 agosto le contrade di Pozzolengo si sfideranno nuovamente a colpi di sughi e pastasciutta. La manifestazione inizierà alle 18 con la sfilata dei carri allestiti dalle contrade e dalle 20 tutti radunati al centro sportivo comunale per assaggiare i sughi creati quest'anno.

Ma non finirà qui. Fino al 7 settembre altre manifestazioni animeranno le colline moreniche: il 13 agosto alle 21 in piazza Don Gnocchi si terrà il Concerto dell'Orchestra sinfonica dei colli morenici, il 16 nel Castello di Pozzolengo, sempre alle 21, Concerto di Musica Celtica “Castelli in musica” con il gruppo “Good Ol'manners”, lunedì 26 agosto alle 20,30 sarà la volta di un'altra iniziativa che lo scorso anno è stata un vero successo: La cena di gala in villa, quest'anno allestita nella Piazza don Gnocchi (ore 20,30).

Chiuderanno le manifestazioni due eventi di impronta decisamente più culturale, il primo e forse più sentito sarà il 28 agosto con una serata dedicata a Ugo Mulas, una serata per ricordare a quarant'anni dalla scomparsa e nel giorno che sarebbe stato il suo ottantacinquesimo compleanno, il celebre fotografo nato a Pozzolengo, questo nella cornice del castello di Pozzolengo con ospite  Mario Dondero, amico di Mulas e a sua volta fotografo di fama internazionale. A chiudere la manifestazione ci penserà invece sabato 7 settembre il teatro con la commedia dialettale della compagnia De Riultela “L'ocaziù de fa bogàdà”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie