martedì, Marzo 19, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiVilla Mazzucchelli ospita la Milano Metropolitan Orchestra
Questo venerdì 13 settembre alle 20.30.

Villa Mazzucchelli ospita la Milano Metropolitan Orchestra

Un omaggio all'opera e al sinfonico più celebre quello della Metropolitan Orchestra, oltre 40 elementi diretti da Stefano Miceli. Nello splendido scenario di , a Ciliverghe di Mazzano, il concerto sinfonico avrà inizio alle ore 20,30 di venerdì 13 settembre 2013. E sarà spostato al 15 settembre, in caso di pioggia. Ingresso 20 euro.

Dalle overture de “Le Nozze di Figaro”, a “La Traviata” di Verdi, alla spumeggiante “Italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini per poi eseguire una selezione di tre danze ungheresi di Johann Brahms e della sinfonia più riuscita di W.A. Mozart : n°40 in sol minore. Un programma vario e ambizioso quello scelto dalla Milano Metropolitan Orchestra che si confronta con un repertorio estremamente popolare quanto difficile nel dover dare una propria impronta. Alla guida dell'orchestra il maestro Stefano Miceli, direttore musicale della Milano Metropolitan, noto al pubblico italiano e internazionale per aver riscosso particolari successi nelle sale più prestigiose del mondo, dalla Carnegie Hall alla Berliner Philharmonie, dalla Fenice di Venezia al Gewandhaus di Lipsia dove per anni è stato Prindipale Direttore Ospite. Miceli, che alterna la sua carriera internazionale nelle duplici vesti di pianista e direttore d'orchestra, è uno Steinway Artist nel mondo e lo scorso anno ha ricevuto il premio alla carriera “Bravo Award”” a New York dopo essere stato destinatario di una Medaglia d'Argento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La Milano Metropolitan è una nuova compagine orchestrale voluta fortemente dalla Provincia di Milano, main partner istituzionale. Già nota al pubblico milanese per i suoi recenti debutti l'orchestra si è esibita anche presso il Teatro Donizetti di Bergamo e prossimamente sarà ospite del Teatro Coccia di Novara per poi calcare i palcoscenici dei festival di Taormina e Ravello, e nei teatri di Roma ed Emilia Romagna. Dal suo esordio apprezzata dalla critica per una singolare finezza di fraseggio ed una energia tipica delle orchestre di primordine, la Milano Metropolitan rappresenta una nuova identità culturale musicale di Milano città metropolitana, attraverso una attenta selezione di giovani professori d'orchestra provenienti da Milano e da varie città italiane.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video