Viva Verdi: lo spettacolo debutta a Brescia

Di Redazione

Viva Ver­di è un con­cer­to ver­diano dram­ma­tiz­za­to pro­prio di che ver­rà inter­pre­ta­to da  e Dani­lo Furnari sot­to la regia teatrale di , in coopro­duzione con il “Coro Liri­co Bres­ciano Giuseppe Ver­di”, Domeni­ca 16 giug­no alle ore 20,30 pres­so Teatro all’aper­to pres­so il “Loec de la Begia” Gus­sa­go — Bres­cia con ingres­so libero.

viva verdi

 

Il Mae­stro di Bus­se­to riv­ive non solo nel­la musi­ca ma anche nelle parole. Un con­cer­to spet­ta­co­lo che accom­pa­gna il pub­bli­co con i più famosi cori ver­diani com­men­tati dalle stesse parole di Ver­di. 

I brani corali, inter­pre­tati dal Coro Liri­co Bres­ciano Giuseppe Ver­di diret­to dal Mae­stro Edmon­do Savio, saran­no infat­ti inter­val­lati da una sor­ta di “Inter­vista a Giuseppe Ver­di”, basa­ta in larga parte sulle let­tere auto­grafe del mae­stro, inter­pre­ta­ta dagli attori de Il Nodo Teatro diret­ti da Raf­fael­lo Malesci. Un modo nuo­vo per risco­prire il mon­do ver­diano nel suo com­p­lesso cul­tur­ale e musi­cale in occa­sione del bicen­te­nario del­la nasci­ta. 

Per ulte­ri­ori infor­mazioni Vi invi­ti­amo a con­tattar­ci o a vis­itare il nos­tro sito web: www.ilnodo.com