La Parrocchia di Rivoltella presenta il nuovo campo da calcio a sette e le attività 2013/2014.

Week end di festa a Rivoltella con spiedo: “Ora Ri.Party”

Parole chiave:
Di Francesca Gardenato

Un fine set­ti­mana di fes­ta per pre­sentare le attiv­ità dell’oratorio e inau­gu­rare il nuo­vo cam­po da cal­cio a sette gio­ca­tori del­la Par­roc­chia di Riv­oltel­la (Desen­zano del Gar­da). Il cam­po, tira­to a nuo­vo su un ret­tan­go­lo da gio­co preesistente, cos­ta oltre 80mila euro. Il nas­tro sarà taglia­to alla pre­sen­za del sin­da­co e del vicesin­da­co Rodol­fo Bertoni durante la fes­ta “Ora Ri.Party”, il prossi­mo week end, saba­to 14 e domeni­ca 15 set­tem­bre.

Tante le inizia­tive messe in cam­po dal­lo scor­so anno per rac­cogliere fon­di e coprire la spe­sa, a cui ha con­tribuito anche il Comune di Desen­zano con trentami­la euro.

Una delle prossime occa­sioni per con­tribuire al prog­et­to è “Ora Ri.Party”: «una fes­ta delle famiglie e del­la comu­nità — riferisce il par­ro­co don Gui­do Romag­no­li – un modo per salutare l’estate e conoscere le varie pro­poste del­la nos­tra par­roc­chia, che ripar­ti­ran­no con il nuo­vo anno; un’occasione per conoscer­ci di più e sti­mar­ci di più».

In caso di piog­gia la man­i­fes­tazione si ter­rà negli spazi cop­er­ti del ricre­ato­rio. La fes­ta, orga­niz­za­ta dal grup­po famiglie dell’oratorio, com­in­cerà saba­to 14 set­tem­bre con l’apertura dei tornei di cal­cio e pallavo­lo alle 15, san­ta Mes­sa prefes­ti­va alle 18 in chiesa e poi stand gas­tro­nomi­ci fun­zio­nan­ti dalle 19 con pri­mi piat­ti, spiedo e grigli­ate. Alle 20.30 pre­sen­tazione delle attiv­ità ora­to­ri­ali 2013/2014 e ani­mazione musi­cale per gran­di e pic­coli. Domeni­ca 15 i rap­p­re­sen­tan­ti delle varie attiv­ità ora­to­ri­ali, alle 10, ani­mer­an­no insieme al Coro delle dieci la Mes­sa fes­ti­va, segui­ta dal taglio del nas­tro. Aper­i­ti­vo in ora­to­rio alle 11.30 e dalle 15 finali dei tornei e poi par­ti­ta delle famiglie (alle 17). Dalle 19, subito dopo la Mes­sa fes­ti­va, saran­no aper­ti gli stand gas­tro­nomi­ci, cui seguiran­no le pre­mi­azioni dei tornei, l’estrazione dei pre­mi in palio e una ser­a­ta di ani­mazione musi­cale in ora­to­rio. Da otto­bre ripar­ti­ran­no poi tutte le attiv­ità per i ragazzi: il coro, il cal­cio, la pallavo­lo, i cor­si di teatro e chi­tar­ra e, ulti­mo arriva­to, il cor­so di podis­ti­ca. Per mag­giori infor­mazioni: www.oratoriorivoltella.it.

Il rica­va­to dell’evento servirà a coprire la spe­sa sostenu­ta dal­la par­roc­chia per rifare il cam­po da cal­cio ora in erba sin­tet­i­ca – pri­ma parte del prog­et­to – e con­sen­tire ai più gio­vani di avere un pos­to adegua­to dove gio­care a pal­lone. Si trat­ta di un cam­po in erba sin­tet­i­ca di cir­ca 1800 mq, con drenag­gio oriz­zon­tale e sis­tema geo­dreno. Nel 2014 si pun­ta a rifare anche gli spoglia­toi e le tri­bune, palestra e cam­po poli­va­lente ester­no.

 

Parole chiave: