La Parrocchia di Rivoltella presenta il nuovo campo da calcio a sette e le attività 2013/2014.

Week end di festa a Rivoltella con spiedo: “Ora Ri.Party”

Parole chiave:
Chiesa San Michele, Rivoltella del Garda
Di Francesca Gardenato

Un fine settimana di festa per presentare le attività dell’oratorio e inaugurare il nuovo campo da calcio a sette giocatori della Parrocchia di Rivoltella (Desenzano del Garda). Il campo, tirato a nuovo su un rettangolo da gioco preesistente, costa oltre 80mila euro. Il nastro sarà tagliato alla presenza del sindaco Rosa Leso e del vicesindaco Rodolfo Bertoni durante la festa “Ora Ri.Party”, il prossimo week end, sabato 14 e domenica 15 settembre.

Tante le iniziative messe in campo dallo scorso anno per raccogliere fondi e coprire la spesa, a cui ha contribuito anche il Comune di Desenzano con trentamila euro.

Una delle prossime occasioni per contribuire al progetto è “Ora Ri.Party”: «una festa delle famiglie e della comunità – riferisce il parroco don Guido Romagnoli – un modo per salutare l’estate e conoscere le varie proposte della nostra parrocchia, che ripartiranno con il nuovo anno; un’occasione per conoscerci di più e stimarci di più».

In caso di pioggia la manifestazione si terrà negli spazi coperti del ricreatorio. La festa, organizzata dal gruppo famiglie dell’oratorio, comincerà sabato 14 settembre con l’apertura dei tornei di calcio e pallavolo alle 15, santa Messa prefestiva alle 18 in chiesa e poi stand gastronomici funzionanti dalle 19 con primi piatti, spiedo e grigliate. Alle 20.30 presentazione delle attività oratoriali 2013/2014 e animazione musicale per grandi e piccoli. Domenica 15 i rappresentanti delle varie attività oratoriali, alle 10, animeranno insieme al Coro delle dieci la Messa festiva, seguita dal taglio del nastro. Aperitivo in oratorio alle 11.30 e dalle 15 finali dei tornei e poi partita delle famiglie (alle 17). Dalle 19, subito dopo la Messa festiva, saranno aperti gli stand gastronomici, cui seguiranno le premiazioni dei tornei, l’estrazione dei premi in palio e una serata di animazione musicale in oratorio. Da ottobre ripartiranno poi tutte le attività per i ragazzi: il coro, il calcio, la pallavolo, i corsi di teatro e chitarra e, ultimo arrivato, il corso di podistica. Per maggiori informazioni: www.oratoriorivoltella.it.

Il ricavato dell’evento servirà a coprire la spesa sostenuta dalla parrocchia per rifare il campo da calcio ora in erba sintetica – prima parte del progetto – e consentire ai più giovani di avere un posto adeguato dove giocare a pallone. Si tratta di un campo in erba sintetica di circa 1800 mq, con drenaggio orizzontale e sistema geodreno. Nel 2014 si punta a rifare anche gli spogliatoi e le tribune, palestra e campo polivalente esterno.

 

Parole chiave:

Commenti

commenti