Proseguono gli appuntamenti di “Dal Sei al Sei – Il Natale a Bardolino” tra musica, animazione per bambini e spettacoli sul ghiaccio

Weekend lungo a Bardolino: apre la Kids Area con i maestri di Folgaria Ski

09/12/2017 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Si pro­fi­la un fine set­ti­mana di gran­di appun­ta­men­ti a Bar­dolino, sul Lago di Gar­da. Pros­egue, infat­ti, la rasseg­na “Dal Sei al Sei – Il a Bar­dolino”, che por­ta nel­la cit­tad­i­na affac­cia­ta sul lago più di 60 even­ti in 44 giorni, oltre al mer­cati­no di Natale, la pista di pat­ti­nag­gio cop­er­ta e la nuo­vis­si­ma Area Kids. E pro­prio quest’ultima sarà la pro­tag­o­nista del ponte di Sant’Ambrogio, vis­to che ospiterà i maestri di sci e gli ani­ma­tori del com­pren­so­rio sci­is­ti­co Fol­gar­ia Ski. Una col­lab­o­razione, quel­la tra Bar­dolino e l’Alpe Cim­bra per la sta­gione inver­nale, nata lo scor­so anno e che pros­egue anche nel 2017, in un rec­i­pro­co scam­bio di vis­i­bil­ità e pro­mozione tra due ter­ri­tori forte­mente tur­is­ti­ci. La pri­ma tap­pa par­tirà, dunque, ven­erdì 8 dicem­bre all’interno di ques­ta strut­tura cop­er­ta e riscal­da­ta ded­i­ca­ta ai bam­bi­ni, dove saran­no a dis­po­sizione numerose attiv­ità legate alla mon­tagna. Skiarea Alpe Cim­bra alle­stirà uno stand dove tut­ti i più pic­coli ricev­er­an­no un sim­pati­co omag­gio con­seg­nan­do un dis­eg­no sul tema del­la neve e potran­no gio­care assieme alle mas­cotte Per­ti e Flic Flic e con le bici­clette strid­er. Per gli adul­ti invece tutte le info sug­li even­ti e novità del­la prossi­ma sta­gione, con scher­mi inter­at­tivi e una inter­es­sante mostra sull’alpinismo del pas­sato.

La col­lab­o­razione prevede per tut­ti i res­i­den­ti di Bar­dolino una scon­tis­ti­ca del 20% nei giorni feri­ali e del 10% nei giorni fes­tivi sull’acquisto del­lo skipass e lun­go le piste ver­ran­no instal­lati alcu­ni dis­play pub­blic­i­tari sug­li even­ti bar­do­line­si. La tap­pa con­clu­si­va di ques­ta part­ner­ship sarà in feb­braio, quan­do sarà Bar­dolino a far visi­ta a Fol­gar­ia all’interno di alcune gior­nate spe­ciali ded­i­cate alla pro­mozione tur­is­ti­ca diret­ta­mente sulle piste da sci.

Tor­nan­do agli appun­ta­men­ti natal­izi di “Dal Sei al Sei”, saba­to 9 dicem­bre alle 16 toc­cherà alla musi­ca del­la Filar­mon­i­ca nel­la sala del­la Dis­ci­plina in Bor­go Garibal­di (ingres­so libero), men­tre domeni­ca arriver­an­no sul­la pista di pat­ti­nag­gio in piaz­za del Por­to gli atleti dell’associazione sporti­va “Glac­i­es Verona”, che alle 10.30 delizier­an­no i pre­sen­ti con uno spet­ta­co­lo a tema sul­la musi­ca anni ’70 e ’80. Alle 16.30, poi, in Piaz­za Mat­teot­ti, toc­cherà al “Can­to di Natale” di Charles Dick­ens, uno spet­ta­co­lo itin­er­ante ded­i­ca­to alle famiglie.

Parole chiave: -