Dal dal 23 al 25  giugno al parco in località Pozze

 XII Sagra di San Giovanni Battista a Lonato

18/06/2017 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Un grande par­co, gli stand gas­tro­nomi­ci con le imman­ca­bili griglie, le orchestre di lis­cio, l’area giochi per i bam­bi­ni e l’accoglienza dei volon­tari del­la Par­roc­chia di San Gio­van­ni Bat­tista di Lona­to del Gar­da, del­la frazione di Cam­pagna, degli e del­la Pro­lo­co lonatese che dal 23 al 25  giug­no met­ter­an­no “nel  piat­to” la loro disponi­bil­ità, con la preziosa col­lab­o­razione del Comune di Lonato.

Sarà allesti­ta anche quest’anno nel­la verde cor­nice del Par­co “G.Papa”, in local­ità Pozze, la XII edi­zione del­la Sagra di San Gio­van­ni Bat­tista, la fes­ta del­la comu­nità di Lona­to del Gar­da, che apre l’estate e invi­ta le famiglie a trascor­rere tre ser­ate all’aperto tra stand gas­tro­nomi­ci e musi­ca dal vivo.

Come è ormai tradizione, la Par­roc­chia di Lona­to e l’amministrazione comu­nale, orga­niz­za­tri­ci dell’evento, con­seg­n­er­an­no durante la ker­messe il 10° Pre­mio “San Gio­van­ni Bat­tista”, un riconosci­men­to asseg­na­to a per­sone che si sono dis­tinte per il loro impeg­no sociale, la gen­erosità e un’attività con­tin­u­a­ti­va a favore dei meno for­tu­nati o per il bene del­la comu­nità lonatese. Anche in ques­ta edi­zione sono state coin­volte nel­la scelta le asso­ci­azioni locali, invi­tate a pre­sentare cias­cu­na un can­dida­to tra cui sarà deciso il des­ti­natario del premio.

Il pro­gram­ma del­la sagra offrirà nelle tre ser­ate tan­to intrat­ten­i­men­to: la “mel­on­era” dove gustare rin­fres­canti angurie e mel­oni, un menu ric­co di spe­cial­ità gas­tro­nomiche, le esi­bizioni sportive e musi­ca dalle 21. Non mancher­an­no lo spazio gio­co “bim­bi a cav­al­lo” cura­to dal­la Fon­dazione e il “luna park” aper­to dalle 17.

Saba­to 24 giug­no alle 10.30 in basil­i­ca sarà cel­e­bra­ta dal par­ro­co don Osval­do Chec­chi­ni la Mes­sa con tut­ti i sac­er­doti che han­no presta­to servizio a Lonato.

 

Parole chiave: -