XIV° Festival Musicale della Valtenesi “Canta Tu…che suono anch’io”

Di Luigi Del Pozzo

Il Fes­ti­val Musi­cale del­la Valte­n­e­si denom­i­na­to “Can­ta tu…che suono anch’io” è un Con­cor­so Musi­cale per gio­vanis­si­mi can­tan­ti, stru­men­tisti e grup­pi musi­cali di età com­pre­sa dai 10 ai 26 anni.
Giun­to alla sua XIV° Edi­zione la man­i­fes­tazione offre ai ragazzi la pos­si­bil­ità di sfoder­are le qual­ità canore e stru­men­tali, nei diver­si generi musi­cali, dal­la clas­si­ca, jazz, pop, rock e davan­ti ad una giuria di musicisti com­pe­ten­ti.

Il Con­cor­so è divi­so in due cat­e­gorie: “GIOVANI” fino a 15 anni, “EMERGENTI” da 16 anni com­piu­ti ai 26.Tutti i parte­ci­pan­ti si esi­bi­ran­no alla pre­sen­za di una giuria di esper­ti, nom­i­na­ta dall’ Orga­niz­zazione epo­tran­no inter­pretare, a loro dis­crezione, can­zoni sia edite che inedite,anche in più cat­e­gorie.

Lo spet­ta­co­lo si ter­rà domeni­ca 27 luglio pres­so il Castel­lo di Soiano del lago.

Per accedere alla man­i­fes­tazione i parte­ci­pan­ti dovran­no inviare:
via mail
a) L’is­crizione ONLINE http://www.festivaldellavaltenesi.beepworld.it/ (clic­can­do ISCRIZIONE) che dovrà per­venire entro il 20 luglio 2014, indi­can­do la canzone/brano prescel­to, le gen­er­al­ità, recapi­to tele­fon­i­co e mail.
b) La can­zone che intende eseguire, in for­ma­to MP3 (anche con la sola voce) questo vale solo solo per la cat­e­go­ria “CANTANTI” invian­dola a: m.scappini@inwind.it oppure per Pos­ta al seguente ind­i­riz­zo: Seg­rete­ria Artis­ti­ca “Can­ta tu che suono anch’io” via Cav.G.Bertini, 4 – 25080 Soiano del lago (BS) speci­f­i­can­do sem­pre quan­to scrit­to al pun­to a) ed alle­gan­do il CD con la can­zone prescelta.Entro il 20 luglio 2014.
ART. 4 Una pri­ma selezione ver­rà fat­ta sull’ ascolto dei brani inviati.
ART. 5 L’iscrizione al Fes­ti­val com­por­ta l’accettazione di tut­ti gli arti­coli del pre­sente rego­la­men­to.
ART. 6 PREMI. Ver­ran­no pre­miati i vinci­tori di ogni sin­go­la Cat­e­go­ria, quin­di: Cat.”Cantanti Gio­vani” e Cat.”Cantanti Emer­gen­ti”, Cat.”Strumentisti Gio­vani” e Cat. “Stru­men­tisti Emer­gen­ti”, “Pre­mio Miglior Ined­i­to”, “Pre­mio Miglior Grup­po” e “Pre­mio del Pub­bli­co”.

IL CONCORSO E’ GRATUITO