Home Sport 6° TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI SALÒ: I Risultati

6° TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI SALÒ: I Risultati

0

615 atleti (493 uomi­ni e 122 donne) prove­ni­en­ti dal­l’I­talia, Brasile, USA, Fran­cia, Gran Bre­tagna, Ger­ma­nia e Aus­tria, accom­pa­g­nati lun­go il per­cor­so da una squadra di oltre 100 volon­tari: questi sono i numeri che carat­ter­iz­zano la 6a edi­zione del Sprint Cit­tà di Salò, che si è tenu­to domeni­ca scor­sa, il 28 mag­gio, e che ha coin­volto un per­cor­so spet­ta­co­lare tra il e le colline moreniche di San Felice del Bena­co.

Orga­niz­za­to dal­la Can­ot­tieri Gar­da, questo even­to si è defin­i­ti­va­mente affer­ma­to come una delle gare più impor­tan­ti nel panora­ma regionale.

Il pri­mo uomo a tagliare il tra­guar­do è sta­to Fran­co Pesaven­to (Granbike Triathlon), che ha con­clu­so la gara in 54:29. L’atle­ta di Asi­a­go, classe 1997, già cam­pi­one ital­iano di Win­ter Triathlon, è arriva­to davan­ti a Michele Bor­to­lame­di (K3 Cre­mona), sec­on­do con un tem­po di 54:50, e a Fed­eri­co Murero (Tri team Bri­an­za), ter­zo con un tem­po di 54:51.

Nel­la com­pe­tizione fem­minile, la vit­to­ria è anda­ta alla piemon­tese Alessia Orla, classe 1992, (K3 Cre­mona), che ha com­ple­ta­to il per­cor­so in 01:00:20. Alle sue spalle si sono clas­sifi­cate Gia­da Ste­gani (T.D.Rimini), con un tem­po di 01:01:05, e Tania Moli­nari (Pia­cen­za Trivit­tori­no), con un tem­po di 01:02:38.

Il Triathlon Sprint Cit­tà di Salò con­tin­ua a crescere di edi­zione in edi­zione, diven­tan­do un appun­ta­men­to sem­pre più atte­so per gli aman­ti di ques­ta dis­ci­plina. La sfi­da tra atleti prove­ni­en­ti da diverse par­ti del mon­do con­ferisce un fas­ci­no inter­nazionale all’even­to, ren­den­do­lo un momen­to di grande spet­ta­co­lo e com­pe­tizione sporti­va.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version