Home Libri Bando Pubblico per Borse di Studio a Moniga del Garda: un sostegno...

Bando Pubblico per Borse di Studio a Moniga del Garda: un sostegno concreto per gli studenti meritevoli

0

Il Comune di Moni­ga del Gar­da ha recen­te­mente pub­bli­ca­to un ban­do pub­bli­co per l’asseg­nazione di borse di stu­dio des­ti­nate a stu­den­ti meritevoli res­i­den­ti nel ter­ri­to­rio comu­nale. L’inizia­ti­va è vol­ta a sostenere e val­oriz­zare il per­cor­so sco­las­ti­co degli stu­den­ti, offren­do loro un aiu­to eco­nom­i­co per affrontare le spese legate all’istruzione.

Le , di impor­to vari­abile, saran­no asseg­nate a stu­den­ti che fre­quen­tano la scuo­la sec­on­daria di pri­mo e sec­on­do gra­do, sia pub­bli­ca che pri­va­ta, e che dimostra­no di avere un buon rendi­men­to sco­las­ti­co. Saran­no prese in con­sid­er­azione sia le medie dei voti che i risul­tati ottenu­ti in speci­fiche materie o dis­ci­pline.

Per pot­er parte­ci­pare al ban­do, gli stu­den­ti devono essere res­i­den­ti nel Comune di Moni­ga del Gar­da da almeno un anno e devono essere iscrit­ti rego­lar­mente ad una scuo­la del ter­ri­to­rio. La doman­da di parte­ci­pazione dovrà essere pre­sen­ta­ta entro una data speci­fi­ca, indi­ca­ta nel ban­do, pres­so l’Uf­fi­cio Pro­to­col­lo del Comune.

Le borse di stu­dio saran­no asseg­nate da una com­mis­sione apposi­ta­mente cos­ti­tui­ta, com­pos­ta da rap­p­re­sen­tan­ti del Comune, delle scuole e del mon­do del­l’istruzione. La com­mis­sione val­uterà le domande sul­la base dei cri­teri sta­bil­i­ti nel ban­do e, una vol­ta con­clusa la val­u­tazione, sarà resa pub­bli­ca la grad­u­a­to­ria degli ammes­si.

L’o­bi­et­ti­vo del Comune di Moni­ga del Gar­da è quel­lo di sostenere gli stu­den­ti meritevoli e di incen­ti­vare l’im­peg­no nel­lo stu­dio, pro­muoven­do così la for­mazione e la cresci­ta delle nuove gen­er­azioni. Gra­zie a queste borse di stu­dio, molti stu­den­ti potran­no affrontare con più seren­ità il per­cor­so sco­las­ti­co, sen­za dover­si pre­oc­cu­pare delle spese legate all’ac­quis­to di lib­ri, mate­ri­ale didat­ti­co o altre neces­sità.

L’inizia­ti­va del Comune di Moni­ga del Gar­da si inserisce in un con­testo più ampio di politiche a favore del­l’istruzione e del­la for­mazione dei gio­vani. Numerosi sono infat­ti i prog­et­ti e le inizia­tive pro­mosse dalle isti­tuzioni locali per sostenere gli stu­den­ti e favorire il loro inser­i­men­to nel mon­do del lavoro.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version