Home Brevi Comunità del Garda in Lutto per la Scomparsa del Rettore Franco Anelli

Comunità del Garda in Lutto per la Scomparsa del Rettore Franco Anelli

Con grande dolore e sgomento, la comunità del Lago di Garda piange la perdita di Franco Anelli, Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La notizia della sua morte ha colpito profondamente Mariastella Gelmini, Presidente della Comunità del Garda, che ha voluto ricordare le straordinarie qualità umane e professionali di Anelli.

Un Leader Visionario

Franco Anelli non era solo un accademico di spicco, ma anche un uomo dotato di grande rigore scientifico e professionalità. Queste caratteristiche sono state particolarmente evidenti durante la costituzione dell’Osservatorio per il Turismo del Garda (OTG), un progetto fortemente voluto sia da lui che dalla Presidente Gelmini. Questo osservatorio è stato delineato durante un vertice al Campus universitario di Brescia nell’aprile 2022 e sancito ufficialmente con un protocollo d’intesa nel dicembre dello stesso anno.

Il Contributo all’Osservatorio per il Turismo del Garda

L’Osservatorio per il Turismo del Garda rappresenta uno dei lasciti più importanti di Anelli alla comunità locale. Il progetto mira a monitorare e migliorare l’esperienza turistica nella regione gardesana, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell’area. La dedizione e l’impegno profusi da Anelli in questo progetto hanno lasciato una traccia indelebile nella storia recente della comunità.

Riconoscenza e Stima

La Comunità del Garda esprime profonda riconoscenza verso Franco Anelli per il suo contributo significativo. “Lo ricorderemo sempre con grande stima,” ha affermato Mariastella Gelmini, sottolineando quanto fosse apprezzato non solo come rettore ma anche come persona impegnata nel miglioramento della società attraverso l’educazione e la ricerca.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version