Home Musica Concerti “I Grandi Musicisti Salodiani”: concerto dedicato al talento di Giovanni Battista Quaglia...

“I Grandi Musicisti Salodiani”: concerto dedicato al talento di Giovanni Battista Quaglia nel suggestivo chiostro del Museo di Salò

0

Il non è solo un luo­go di bellezze nat­u­rali moz­zafi­a­to, ma anche un luo­go che ha ispi­ra­to numerosi artisti nel cor­so dei sec­oli. Uno di questi artisti è Gio­van­ni Bat­tista Quaglia, un com­pos­i­tore salo­di­ano di grande tal­en­to. Per cel­e­brare la sua musi­ca e il suo con­trib­u­to alla cul­tura locale, il Comune di Salò, l’Asses­so­ra­to al Tur­is­mo e la Pro Loco Cit­tà di Salò han­no orga­niz­za­to un con­cer­to spe­ciale inti­to­la­to “I Gran­di Musicisti Salo­di­ani”.

Il con­cer­to si ter­rà saba­to 19 agos­to alle 21.30 nel sug­ges­ti­vo chiostro inter­no del di Salò, noto anche come Mu.Sa. Il diret­tore artis­ti­co del con­cer­to sarà il mae­stro Fed­eri­co Fran­chi­ni, un rino­ma­to musicista del­la zona. Il quar­tet­to del Lago, com­pos­to da Ele­na Cic­carel­li e Ele­na Mar­rè al vio­li­no, Maria Mihaylo­va al vio­lon­cel­lo e Fed­eri­co Fran­chi­ni al con­tra­b­bas­so, si esi­birà insieme alla sopra­no Ara­bel­la Cortese e al clav­icem­ba­lo di Loren­zo Da Pra Galan­ti.

Durante il con­cer­to, il mae­stro Fed­eri­co Fran­chi­ni ter­rà anche un inter­ven­to per appro­fondire la vita e la musi­ca di Gio­van­ni Bat­tista Quaglia. Quaglia è sta­to un com­pos­i­tore di grande tal­en­to e ha las­ci­a­to un’im­pronta indelebile sul­la sce­na musi­cale salo­di­ana. Il con­cer­to sarà un’oc­ca­sione per apprez­zare le sue com­po­sizioni e per sco­prire di più sul­la sua vita e il suo lavoro.

In caso di mal­tem­po, l’even­to si svol­gerà nel­la Sala dei Provved­i­tori del Comune di Salò, che offre un’at­mos­fera altret­tan­to sug­ges­ti­va. L’in­gres­so al con­cer­to è gra­tu­ito, ma rego­la­men­ta­to fino ad esauri­men­to dei posti disponi­bili. Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile con­tattare il numero di tele­fono 0365.21423 del­l’In­fo­point di Salò.

Questo con­cer­to ded­i­ca­to a Gio­van­ni Bat­tista Quaglia è solo uno dei tan­ti even­ti cul­tur­ali che ani­mano la zona del lago di Gar­da. Il lago è da sem­pre un luo­go di ispi­razione per artisti di ogni genere e offre una vas­ta gam­ma di oppor­tu­nità per chi ama la musi­ca, il teatro, la let­ter­atu­ra e le arti visive. Le cit­tà che cir­con­dano il lago, come Salò, Desen­zano, Sirmione e Riva del Gar­da, sono famose per la loro vivace sce­na cul­tur­ale e offrono numerosi spazi ded­i­cati alle esi­bizioni e alle mostre.

In con­clu­sione, se siete aman­ti del­la musi­ca e del­la cul­tura, non perdete l’oc­ca­sione di parte­ci­pare al con­cer­to “I Gran­di Musicisti Salo­di­ani” ded­i­ca­to a Gio­van­ni Bat­tista Quaglia. Sarà un’es­pe­rien­za uni­ca per immerg­er­si nel­la sto­ria e nel­la bellez­za del lago di Gar­da e per sco­prire il tal­en­to di uno dei suoi più gran­di com­pos­i­tori.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version