Home Attualità Nuovi confratelli per la Confraternita del Bardolino

Nuovi confratelli per la Confraternita del Bardolino

0

Oggi, domeni­ca 5 otto­bre, all’85° edi­zione del­la Fes­ta del­l’U­va e del è il giorno del­l’in­vesti­tu­ra dei due nuovi con­fratel­li del­la Con­fra­ter­ni­ta del Vino Bar­dolino. Ad essere incoro­nati dal gran mae­stro Bonuzzi il sin­da­co di Red­nitzem­bach, paese gemel­la­to a Bar­dolino, Jur­gen Spahl e Fran­co Cristo­fore­t­ti, pres­i­dente del Con­sorzio Tutela Vino Bar­dolino. Il tut­to si svol­gerà alle ore 18 al Par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio. Subito dopo avver­ran­no le pre­mi­azioni dei migliori vini Bar­dolino Doc e Docg. Si trat­ta del quar­to con­cor­so pro­mosso dal Comune di Bar­dolino, riconosci­u­to dal­la Comu­nità Euro­pea e autor­iz­za­to dal Min­is­tero delle Politiche agri­cole ali­men­ta­ri e fore­stali. Nelle set­ti­mane scorse è avvenu­ta, sot­to la direzione del coman­dante del­la polizia munic­i­pale di Bar­dolino, la rac­col­ta dei cam­pi­oni di vino dalle sin­gole aziende, la degus­tazione da parte di una giuria d’es­per­ti e la votazione dei migliori vini. Una lun­ga oper­azione cer­ti­fi­ca­ta dal respon­s­abile tec­ni­co del­l’ap­posi­ta com­mis­sione: l’enol­o­go Giulio Liut. In tut­to han­no parte­ci­pa­to 51 can­tine.

Fes­ta del­l’U­va che pre­mierà anche Heros Marai di Cal­masi­no: è sua la foto più bel­la del con­cor­so “Scat­ta la Fes­ta”.

Come sem­pre nutri­to il cal­en­dario degli appun­ta­men­ti (spet­ta­coli musi­cali, giochi per bam­bi­ni, cor­sa podis­ti­ca) per con­clud­er­si alle ore 23 con lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co musi­cale sul­l’ac­qua.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version