Home Musei Desenzano aderisce alle Giornate europee del patrimonio, il 24 e il 24...

Desenzano aderisce alle Giornate europee del patrimonio, il 24 e il 24 settembre ingresso gratuito museo e castello

0

In occa­sione del­la 33ª edi­zione delle Gior­nate europee del pat­ri­mo­nio, pro­mosse ogni anno dal Min­is­tero dei beni e delle attiv­ità cul­tur­ali e del tur­is­mo, saba­to 24 e domeni­ca 25 set­tem­bre il Comune di Desen­zano del Gar­da orga­niz­za l’in­gres­so gra­tu­ito al arche­o­logi­co “G. Ram­bot­ti” e al Castel­lo, con lab­o­ra­tori e a ingres­so libero.

Anche quest’an­no, in col­lab­o­razione con la coop­er­a­ti­va “La Mela­grana”, ver­ran­no pro­posti al museo lab­o­ra­tori didat­ti­ci per adul­ti e famiglie sul­la real­iz­zazione del­l’affres­co, con pos­si­bil­ità di sper­i­menta­re diret­ta­mente l’an­ti­ca tec­ni­ca. In castel­lo, invece, sarà pos­si­bile pren­dere parte a vis­ite gui­date alla scop­er­ta dei seg­reti del­la strut­tura, a cura del­l’as­so­ci­azione “Gar­da I care”.

«Il e il Castel­lo cit­tadi­no sono luoghi di iden­tità, di stu­dio delle abi­tu­di­ni di vita di chi ci ha pre­ce­du­to e tes­ti­mo­ni­anze for­ti del­la ric­chez­za cul­tur­ale del nos­tro ter­ri­to­rio – affer­ma l’asses­sore alla Cul­tura Antonel­la Soc­ci­ni –. In occa­sione delle Gior­nate europee del pat­ri­mo­nio invi­ti­amo concit­ta­di­ni e ospi­ti di Desen­zano a godere del nos­tro pat­ri­mo­nio cul­tur­ale e ad approf­ittare di vis­ite gui­date e lab­o­ra­tori gra­tu­iti per saperne di più».

Per gli orari: saba­to 24 aper­tu­ra con­tin­u­a­ta del Museo dalle ore 14.30 alle 23 (lab­o­ra­to­rio sul­l’af­fres­co alle ore 20 e 21.30 — è nec­es­saria la preno­tazione). Domeni­ca 25 aper­tu­ra del Museo dalle ore 14.30 alle 19.

Per il Castel­lo, aper­tu­ra spe­ciale saba­to 24 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 23 (con vis­ite gui­date dalle 19 alle 20). Domeni­ca 25 aper­tu­ra dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 (vis­ite gui­date nel pomerig­gio dalle 16.30 alle 19.30).

Gli ingres­si, le vis­ite e i lab­o­ra­tori sono gra­tu­iti.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version