Home Sport Atletica El Jebli trionfa alla Salò Run for Telethon

El Jebli trionfa alla Salò Run for Telethon

La dodicesima edizione della Salò Run for Telethon si è svolta in una splendida giornata di sole, regalando ai partecipanti e agli spettatori un assaggio d’estate. L’evento, inserito nel calendario nazionale Fidal, ha attirato numerosi podisti nella cittadina gardesana, essendo valido come Campionato Provinciale individuale e di società sui 10 km.

Il campano di origine marocchina Hajjaj El Jebli, dell’Atletica Vomano, ha conquistato la vittoria nella gara maschile con un tempo di 31’53”. Ha preceduto Mohammed Zouioula del Gruppo Millepiedi, arrivato con un distacco di 10 secondi. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il vincitore dell’edizione 2021, Abdellatif Batel dell’Atletica Rodengo Saiano, con un ritardo di 32 secondi. Peter Laziner del Sudtirol Team e Mohsin Foguani dell’Advance Garda Team 2019 hanno completato i primi cinque posti.

La Gara Femminile

Nella competizione femminile, Cristina Cotelli dell’Atletica Paratico ha tagliato per prima il traguardo con un tempo di 39’02”, seguita dalla compagna di squadra Nives Carobbio a 22 secondi. Paola Battaglia dell’Atletica Gavardo ’90 ha conquistato il terzo posto con un distacco di 42 secondi dalla vincitrice.

I Titoli Provinciali

I titoli provinciali sono stati assegnati a:

  • Alessandro Dario Rossini (Atl.Valtrompia/JM)
  • Matteo Rosa (Atl.Rodengo Saiano Mico/SM)
  • Paola Battaglia (Atl.Gavardo ‘90/SF)

Solidarietà e Sostegno

L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. La manifestazione organizzata dai Runners Salò ha ricevuto il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Salò e del Centro Nazionale Libertas. Un ringraziamento particolare va anche ai volontari che hanno contribuito alla riuscita dell’evento sia durante la gara che nei giorni precedenti per la gestione dei servizi legati alla manifestazione.

La Salò Run for Telethon si conferma così uno degli appuntamenti più importanti sui 10 km in Italia, combinando sport e beneficenza in una cornice suggestiva come quella del Lago di Garda.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version