Home Ambiente Elezioni Amministrative a Gardone Riviera: Confronto tra Cipani e Zeni

Elezioni Amministrative a Gardone Riviera: Confronto tra Cipani e Zeni

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto un partecipato e animato confronto tra i candidati sindaci di Gardone Riviera in vista delle elezioni amministrative: Andrea Cipani e Adelio Zeni. L’incontro è stato organizzato dall’associazione albergatori Carg e dall’associazione commercianti Gardone Europa e moderato da Andrea Maggioni.

I temi dell’incontro

Durante l’incontro, i candidati hanno risposto a diverse domande cruciali per il futuro del comune. Le domande vertevano sulle linee guida in materia urbanistica, sui lavori pubblici previsti, sulle iniziative per la scuola e il sociale, sul sostegno al commercio, sul progetto del collettore, sulla ciclovia del Garda, sulla raccolta differenziata, sul turismo e la cultura, sulla manutenzione del verde, sulle iniziative per le associazioni sportive e sul sostegno alle famiglie e ai giovani. Al termine dell’incontro i due candidati ci hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo le loro priorità per l’eventuale prossimo mandato.

Andrea Cipani e la Civica “Gardone Riviera”

Andrea Cipani, sindaco uscente, punta al quarto mandato con un programma focalizzato su problemi sociali e istruzione. Cipani ha dichiarato: “Le nostre priorità comprendono un’attenzione particolare ai problemi sociali che affliggono i cittadini in difficoltà, cercando di fornire loro il supporto necessario per migliorare la qualità della vita. Allo stesso tempo, ci impegniamo a seguire con cura tutte le problematiche legate alla scuola, lavorando per garantire un’istruzione di qualità e un ambiente sicuro per i nostri studenti.”

Il suo programma include la conclusione di progetti avviati, come la scuola secondaria e la nuova biblioteca, oltre a numerose altre iniziative minori. La squadra di Cipani è composta da: Stefano Ambrosini Fabiano Mauri Gianluca Sinibaldi Angela Vicentini Vanessa Bertella Francesca Bonzanini Camilla Forlani Claudio Rizza Stefania Rossetti Stefania Singh.

Adelio Zeni e la Civica “Adelio Zeni Sindaco”

Adelio Zeni, architetto di 73 anni, presenta un programma che punta sulla riorganizzazione del paese e la collaborazione con istituzioni sovracomunali per affrontare problemi urgenti. Zeni ha dichiarato: “Ci sono delle questioni che devono essere svolte in tempi urgenti che la riorganizzazione del paese, la pulizia del paese, riordiono del verde e deve essere fatto e può essere fatto subito. Poi varie visto tutta la programmazione del territorio comunale in funzione anche da parte delle altre istituzioni, compreso la Comunità Montana, compreso la Regione Lombardia per tutti quei temi e quei problemi che vanno risolti con altri comuni, sono sovra comunale e citano la ciclovia, citano la strada statale che è un problema grosso che va risolto e il problema della depurazione.”

La squadra di Zeni include: Stefano Visconti, Ubaldo Bresciani, Damiano Calderan, Mauro Castellani, Alessandro Cipani, Annalaura Franchini, Luca Nedrotti, Monica Rovida, Giovanni Scudeletti e Albano Storari. Il programma prevede la cura del territorio, piccole manutenzioni e trasparenza amministrativa.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version