Home Cultura Giornata del Paesaggio 2023 a Castiglione D/Stiviere: Scopri le meraviglie naturali del...

Giornata del Paesaggio 2023 a Castiglione D/Stiviere: Scopri le meraviglie naturali del territorio in un’esperienza unica con guide esperte

0

Il 3 set­tem­bre 2023 è una data da seg­nare in agen­da per tut­ti gli aman­ti del­la natu­ra e del pae­sag­gio: avrà infat­ti luo­go la Gior­na­ta del Pae­sag­gio a Cas­tiglione D/Stiviere. Un appun­ta­men­to con­sol­ida­to che per­me­tte ai res­i­den­ti e ai tur­isti di vivere un’es­pe­rien­za uni­ca a stret­to con­tat­to con il ter­ri­to­rio cir­costante.

L’even­to prevede una cam­mi­na­ta gui­da­ta alla scop­er­ta delle mer­av­iglie pae­sag­gis­tiche di Cas­tiglione D/Stiviere. A guidare i parte­ci­pan­ti saran­no Mar­co Romanel­li e Pietro Beschi, esper­ti del CAI locale, che accom­pa­g­n­er­an­no i parte­ci­pan­ti in un per­cor­so di cir­ca 6 chilometri lun­go l’ar­co col­linare intorno alla frazione di Grole.

La parten­za è pre­vista per le ore 9:00 pres­so la Chiesa di San­ta Giu­lia, sit­u­a­ta in via Valle Scu­ra, nel­la frazione di Grole. Si trat­ta di un pun­to di parten­za ide­ale, a pochi pas­si dal cen­tro stori­co, che per­me­tte di immerg­er­si imme­di­ata­mente nel­la bellez­za del pae­sag­gio cir­costante.

Durante la cam­mi­na­ta, i parte­ci­pan­ti avran­no l’op­por­tu­nità di ammi­rare panora­mi moz­zafi­a­to, boschi sec­o­lari e sug­ges­tivi scor­ci nat­u­rali. Le guide esperte del CAI locale forni­ran­no inter­es­san­ti infor­mazioni sul ter­ri­to­rio, arric­chen­do l’es­pe­rien­za con det­tagli stori­ci e curiosità legate alla natu­ra e alla cul­tura del luo­go.

Il per­cor­so è adat­to a tut­ti e il rit­mo del­la cam­mi­na­ta sarà tran­quil­lo, per­me­t­ten­do di goder­si appieno ogni sin­go­lo momen­to di ques­ta espe­rien­za immer­si­va. Il rien­tro è pre­vis­to per le ore 11:30 cir­ca, sem­pre pres­so la Chiesa di San­ta Giu­lia a Grole.

Un aspet­to impor­tante da sot­to­lin­eare è che la parte­ci­pazione all’even­to è com­ple­ta­mente gra­tui­ta. L’or­ga­niz­zazione desidera infat­ti offrire a tut­ti l’op­por­tu­nità di vivere ques­ta espe­rien­za uni­ca, sen­za alcun cos­to aggiun­ti­vo.

È impor­tante sot­to­lin­eare che la cam­mi­na­ta si svol­gerà anche in caso di leg­gero mal­tem­po. Questo per­me­t­terà ai parte­ci­pan­ti di apprez­zare la bellez­za del pae­sag­gio anche in situ­azioni atmos­feriche diverse, rega­lan­do un’es­pe­rien­za diver­sa e affasci­nante.

La Gior­na­ta del Pae­sag­gio a Cas­tiglione D/Stiviere è un’oc­ca­sione da non perdere per immerg­er­si nel­la natu­ra e sco­prire le mer­av­iglie del ter­ri­to­rio locale. Un’es­pe­rien­za che per­me­tte di risco­prire la bellez­za del pae­sag­gio e di con­net­ter­si con la natu­ra in modo uni­co e sug­ges­ti­vo.

Per parte­ci­pare, è con­siglia­to indos­sare abbiglia­men­to como­do e adat­to alla cam­mi­na­ta, scarpe da trekking e portare con sé una bot­tiglia d’ac­qua e uno spunti­no leg­gero. Sarà pos­si­bile anche fare delle soste durante il per­cor­so per ammi­rare al meglio le bellezze del ter­ri­to­rio.

Non perdete l’oc­ca­sione di parte­ci­pare alla Gior­na­ta del Pae­sag­gio a Cas­tiglione D/Stiviere e vivere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile nel cuore del ter­ri­to­rio del . Un’op­por­tu­nità per tut­ti di sco­prire la bellez­za e la ric­chez­za del pae­sag­gio locale, in com­pag­nia di guide esperte e appas­sion­ate.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version