Home Ambiente Eventi a Salò: Sport, Musica e Sensibilizzazione in Giugno

Eventi a Salò: Sport, Musica e Sensibilizzazione in Giugno

Il mese di giugno a Salò, sul Lago di Garda, si preannuncia ricco di eventi che spaziano dallo sport alla musica, passando per iniziative culturali e di sensibilizzazione ambientale. Ecco una panoramica dettagliata degli appuntamenti da non perdere.

1000 Miglia: La Storica Corsa Fa Tappa a Salò

Sabato 15 giugno, la celebre corsa automobilistica 1000 Miglia attraverserà il lungolago e il centro cittadino di Salò. L’arrivo delle auto storiche è previsto intorno alle ore 11:00, offrendo un’occasione unica per gli appassionati di motori.

Kinder Joy of Moving: Torneo di Tennis Giovanile

Dal 15 al 23 giugno, il Tennis Salò Canottieri ospiterà il torneo giovanile Kinder Joy of Moving, riservato ai ragazzi dai 9 ai 16 anni. Un evento sportivo che promette competizioni avvincenti e l’opportunità per i giovani atleti di mettersi alla prova.

Mercatino dell’Artigianato Artistico

Domenica 16 giugno, dalle ore 9:00 alle 19:00, il lungolago sarà animato dal Mercatino dell’Artigianato Artistico, organizzato dall’Associazione A.M.A. Manualità Arte aps. Sarà possibile ammirare e acquistare creazioni uniche realizzate da artigiani locali.

Concerto della Banda per la Festa dei Patroni

Sempre domenica 16 giugno, alle ore 16:00 presso l’Oratorio di Villa, si terrà il concerto “W LA RAI! 70/100” in occasione della festa dei patroni di Villa di Salò. L’evento vedrà esibirsi la Banda Giovanile insieme all’Orchestra di Fiati.

I Grandi Musicisti Salodiani: Omaggio a Marco Enrico Bossi

Venerdì 21 giugno alle ore 21:00 nella Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale avrà luogo la seconda rassegna musicale dedicata ai grandi musicisti salodiani con un concerto in onore del compositore Marco Enrico Bossi. Il pianista Fabio Mancini si esibirà sotto la direzione artistica di Federico Franchini.

Il Fondo del Golfo: Gara di Nuoto in Acque Libere

Sabato 22 giugno sarà dedicato agli appassionati del nuoto con Il Fondo del Golfo, una gara in acque libere organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò.

Evento Plastic Free

Domenica 23 giugno dalle ore 8:00 alle 12:00 sul lungolago zona rive/tavine si terrà l’evento Plastic Free, volto alla sensibilizzazione sui problemi legati alla plastica nell’ambiente. I partecipanti saranno coinvolti nella raccolta dei rifiuti non pericolosi sia sulla terraferma che sott’acqua, grazie all’organizzazione dell’associazione Plastic Free Onlus.

Giro del Garda in Kayak

Martedì 25 giugno farà tappa a Salò il 12° Giro del Garda in Kayak, un evento benefico pro AIDO e Associazione “6 Luglio” di S. Felice che si svolgerà fino al primo luglio. L’arrivo è previsto nel pomeriggio nella zona Rive ed è curato dall’A.S.D.1aCRK360°.

Progetto Itaca: Veleggiata Notturna AILITACA Day

Infine, venerdì 28 giugno si terrà una tappa notturna della veleggiata nell’ambito del Progetto Itaca, promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie e il Mieloma Sezione Brescia e ospitato dalla Società Canottieri Garda.

Giugno a Salò offre dunque numerose occasioni per vivere momenti indimenticabili tra sport, cultura e impegno sociale sulle splendide rive del Lago di Garda.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version