Home Eventi Festa della Repubblica a Salò: Celebrazioni del 2 Giugno

Festa della Repubblica a Salò: Celebrazioni del 2 Giugno

In occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Salò organizza una serie di eventi per celebrare questa importante ricorrenza. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Forze Armate locali, invita tutti i cittadini a prendere parte alle attività programmate per domenica 2 giugno 2024.

L’inizio delle celebrazioni è previsto per le ore 10:00 con l’ammassamento in Piazza Serenissima. Da qui, alle 10:10 partirà un corteo accompagnato dalla Banda Cittadina che condurrà i partecipanti fino a Piazza Vittoria.

Cerimonie Commemorative e Discorsi

Alle ore 10:30 avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona in memoria dei cittadini, combattenti e civili caduti per la Patria sia in Italia che all’estero. Durante questa solenne occasione sono previsti anche dei discorsi ufficiali.

Concerto al Loggiato della Magnifica Patria

La mattinata si concluderà con un concerto che si terrà alle ore 11:00 presso il Loggiato della Magnifica Patria. La Banda Giovanile “Gasparo Bertolotti”, insieme all’Orchestra di Fiati dirette dai Maestri Angelo Bolciaghi e Gian Piero Guerra, offriranno un’esibizione musicale per celebrare la giornata.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version