Home Cultura Arte Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo a Riva del Garda: una...

Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo a Riva del Garda: una settimana di eventi

Dal 24 al 30 giugno, il Circolo culturale Don Primo Mazzolari organizza una serie di eventi al parco dell’oratorio di via Filanda in occasione della festa patronale dei santi Pietro e Paolo. Questo appuntamento annuale promette momenti di serenità, divertimento, buona cucina e attività sportive per tutta la comunità.

Programma della Settimana

Lunedì 24 giugno
La settimana si apre con le Olimpiadi per la comunità. La sfilata partirà alle 19:30 dal piazzale dell’Inviolata e arriverà al parco dei santi Pietro e Paolo, dove si terrà la cerimonia d’apertura dei tornei. Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite WhatsApp ai numeri indicati.

Martedì 25 giugno
A partire dalle 19:30, inizieranno i tornei di tennis, bocce, ping pong e calcio balilla. Sarà disponibile un servizio snack bar.

Mercoledì 26 giugno
Proseguono i tornei di tennis, bocce, ping pong e calcio balilla dalle ore 19:30, accompagnati dal servizio snack bar.

Giovedì 27 giugno
Dalle 19:30 continuano i tornei di tennis e bocce; alle 20:30 avrà luogo la Gran tombola. Anche in questa serata sarà attivo il servizio snack bar.

Venerdì 28 giugno
Il Virtus Basket Alto Garda organizza alle ore 18 un torneo di minibasket con giochi aperti a tutti i bambini. Dalle ore 18 sarà operativo il servizio bar, seguito dall’apertura del MC Mazzolari con hamburger e patatine alle ore 19. La serata si concluderà con musica e intrattenimento del dj Ivano dalle ore 21.

Sabato 29 giugno
Alle ore 18:30 verrà celebrata una santa messa solenne seguita dalla chiusura dei tornei. Dalle ore 19 sarà possibile gustare un menù tipico presso il servizio cucina; la serata proseguirà dalle ore 21 con musica e intrattenimento del dj Emi 2.20 & Carlo Cartier Voice.

Domenica 30 giugno
L’ultima giornata inizierà alle ore 17:30 con una Passeggiata gastronomica che partirà dal campo di pattinaggio della chiesa di San Giuseppe (iscrizione obbligatoria). Dalle ore 19 ci sarà il servizio cucina con menù tipico al parco dell’oratorio dei santi Pietro e Paolo; seguiranno le premiazioni dei tornei. La settimana si chiuderà in bellezza dalle ore 21 con musica e intrattenimento dell’orchestra di Devis Ballerini.

Il Circolo Culturale Don Primo Mazzolari

Fondato il 10 aprile del1981, il circolo nacque grazie all’iniziativa di Don Giovanni Brambilla insieme a Maurizio Crippa, Renato Crippa, Giuseppe Della Torre tra gli altri fondatori. L’avventura iniziò ufficialmente il 30 aprile dello stesso anno, sotto la guida spirituale di Don Piero Piazza a Vedano.

Sin dall’inizio delle sue attività, il circolo ha cercato di affrontare temi etici, sociali ed economici attraverso conferenze, dibattiti ed eventi culturali come mostre d’arte o visite guidate a città storiche. Il messaggio cristiano ispirato da Don Primo Mazzolari ha sempre rappresentato un punto fermo per l’associazione che continua a crescere moralmente e culturalmente coinvolgendo attivamente la comunità locale nelle sue iniziative.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version