Home Spettacoli Danza Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: il fuoco della vita

Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: il fuoco della vita

0

Un’E­si­bizione Mag­i­ca di Dan­za al

Gabriele d’An­nun­zio e Isado­ra Dun­can: il fuo­co del­la vita, uno spet­ta­co­lo moz­zafi­a­to e affasci­nante, sarà pre­sen­ta­to all’Au­di­to­ri­um del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani, l’8 giug­no 2023, alle 19.30. Questo even­to stra­or­di­nario, ideato e pro­mosso dal­la pro­dut­trice Sophie Eustache, vedrà pro­tag­o­nisti i bal­leri­ni del­l’Is­ti­tu­to Inter­nazionale Isado­ra Dun­can — IDII, gui­dati dal­la rino­ma­ta diret­trice artis­ti­ca Jeanne Bres­ciani.

Gabriele d'Annunzio e Isadora Duncan

La Rinascita di un’Epoca d’Oro

L’at­mos­fera vibrante del­l’e­poca in cui Gabriele d’An­nun­zio, l’at­trice Eleono­ra Duse e la bal­le­ri­na Isado­ra Dun­can han­no riv­o­luzion­a­to l’arte teatrale con auda­cia e cre­ativ­ità sarà rie­vo­ca­ta in questo stra­or­di­nario spet­ta­co­lo. Jeanne Bres­ciani, con il suo tal­en­to sen­za pari, porterà in sce­na core­ografie di Isado­ra Dun­can e di sé stes­sa, seguen­do lo stile ispi­ra­to alla grande dan­za­trice statu­nitense.

Un Viaggio nel Tempo e Nello Spazio

La dan­za di Jeanne Bres­ciani e degli artisti del­l’IDII cat­tur­erà l’essen­za del­la visione artis­ti­ca di Isado­ra Dun­can, com­bi­nan­do armo­niosa­mente la plas­tic­ità del­l’arte gre­ca, la forza del­la natu­ra e l’in­ten­sità emo­ti­va del­la musi­ca. Attra­ver­so movi­men­ti flu­i­di e tec­niche inno­v­a­tive, i bal­leri­ni del IDII trasmet­ter­an­no emozioni pro­fonde e coin­vol­gen­ti al pub­bli­co.

Un’Esibizione Eclettica e Coinvolgente

Durante lo spet­ta­co­lo, gli spet­ta­tori saran­no trasportati in un viag­gio attra­ver­so il tem­po e lo spazio gra­zie alle stra­or­di­nar­ie musiche di com­pos­i­tori come Gluck, Chopin, Wag­n­er, Brahms, Scri­abin, Saint-Saëns e Van­ge­lis. Oltre alle emozio­nan­ti per­for­mance di dan­za, l’even­to includ­erà anche ani­mazioni 3D e com­po­sizioni musi­cali curate da Vince Gagliar­di, che con­tribuiran­no a creare un’at­mos­fera mag­i­ca e coin­vol­gente.

Un’Esperienza Unica e Imperdibile

Lo spet­ta­co­lo “Gabriele d’An­nun­zio & Isado­ra Dun­can: il fuo­co del­la vita” sarà un’es­pe­rien­za uni­ca per gli appas­sion­ati di dan­za, gli aman­ti del­l’arte e tut­ti col­oro che desider­a­no immerg­er­si nel­l’en­er­gia e nel­l’el­e­gan­za del movi­men­to. L’in­gres­so sarà gra­tu­ito su invi­to fino ad esauri­men­to posti, quin­di è con­sigli­a­bile preno­tare il pro­prio pos­to scriven­do a sophieoeustache@gmail.com.

Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: Preservare un’Eredità Artistica e Filosofica

L’Is­ti­tu­to Inter­nazionale Isado­ra Dun­can (IDII), fonda­to nel 1977 da Maria There­sa e Kay Bard­s­ley, si impeg­na a preser­vare l’ered­ità artis­ti­ca e filosofi­ca di Isado­ra Dun­can. Con la sua mis­sione di pro­muo­vere l’e­d­u­cazione attra­ver­so lo stu­dio del­l’arte clas­si­ca e del movi­men­to del cor­po, l’IDII ha amplia­to la sua por­ta­ta oltre New York, operan­do nei cinque con­ti­nen­ti. L’or­ga­niz­zazione si ded­i­ca anche alla con­ser­vazione del ric­co mate­ri­ale d’archiv­io las­ci­a­to da Maria There­sa Dun­can.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version