Home Musica Concerti Garda Lake Music Festival: Concerti di alta qualità sul Lago di Garda

Garda Lake Music Festival: Concerti di alta qualità sul Lago di Garda

Sirmione

Dal 29 giugno al 25 luglio, le sponde del Lago di Garda saranno animate dalla dodicesima edizione del Garda Lake Music Festival, un evento che promette di portare note di alta qualità e artisti di fama internazionale nelle località di Desenzano, Padenghe e Sirmione.

Il festival, sotto la direzione artistica del Maestro Luca Ranieri, vedrà la partecipazione di illustri musicisti e orchestre. Tra i nomi più attesi figurano la Philharmonische Camerata Berlin, Giuseppe Gibboni e Carlotta Dalia, Mario Stefano Pietrodarchi con il Quintetto d’archi dell’Accademia di Santa Sofia, Enrico Dindo, Marco Rizzi, Giovanni Sollima e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano.

Concerti a Sirmione: Un Viaggio Musicale

Giovedì 4 Luglio – Spiaggia delle Muse

La prima serata musicale a Sirmione si aprirà con una “Serenata Notturna” alle ore 21. Protagonisti saranno Giuseppe Gibboni al violino e Carlotta Dalia alla chitarra.

Venerdì 5 Luglio – Chiesa San Pietro in Mavino

Alle ore 21 sul sagrato della Chiesa San Pietro in Mavino si terrà “Chitarre e violini per Catullo”, un concerto degli allievi della Masterclass tenuta da Giuseppe Gibboni e Carlotta Dalia.

Lunedì 8 Luglio – Spiaggia delle Muse

Un omaggio a Maria Callas sarà offerto dagli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano. Alle ore 21 la spiaggia delle Muse risuonerà delle voci del soprano Nadia Engheben, del contralto Romina Tomasoni accompagnate al pianoforte da Giorgio Martano.

Martedì 9 Luglio – Spiaggia delle Muse

La serata intitolata “Viaggio Musical da Roma a Buenos Aires” vedrà esibirsi Mario Stefano Pietrodarchi insieme al Quintetto d’Archi della Royal Academy of London alle ore 21.

Giovedì 11 Luglio – Chiesa San Pietro in Mavino

“La Viola fra gli ulivi” è il titolo del concerto che avrà luogo sul sagrato della Chiesa San Pietro in Mavino alle ore 21. Si esibiranno gli allievi della Masterclass guidata dal Maestro Luca Ranieri.

Venerdì 12 Luglio – Chiesa San Pietro in Mavino

Sempre sul sagrato della Chiesa San Pietro in Mavino, alle ore 21 si terrà “Il flauto fra gli ulivi”, con protagonisti gli allievi della Masterclass diretta da Andrea Oliva.

Domenica 21 Luglio – Spiaggia delle Muse

Il festival chiuderà con “Sinfonie riflesse” eseguite dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano sotto la direzione di Nicolò Jacopo Suppa. L’appuntamento è alle ore 21 presso la spiaggia delle Muse.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, offrendo così un’opportunità imperdibile per vivere momenti indimenticabili sulle rive del Lago di Garda.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version