Home Attualità Gardaland Resort: l’AD traccia un primo bilancio

Gardaland Resort: l’AD traccia un primo bilancio

0

Resort: l’AD trac­cia un pri­mo bilan­cio “La sta­gione 2021 si sta dimostran­do migliore di quel­la pas­sa­ta I tre hotel del Resort han­no rag­giun­to liv­el­lo occu­pazione in lin­ea con il 2019 Il Green Pass penal­iz­za gli acces­si al Par­co ma Garda­land ha fidu­cia nel­la ripresa del 2022” Nel­la set­ti­mana post Fer­ragos­to, a due set­ti­mane dall’attivazione del Green Pass obbli­ga­to­rio, Garda­land Resort trac­cia un pri­mo bilan­cio del­la sta­gione che comunque si sta mostran­do decisa­mente più pos­i­ti­va rispet­to alla prece­dente del 2020.

“I nos­tri hotel han­no rag­giun­to un liv­el­lo di occu­pazione in lin­ea con il 2019” affer­ma Aldo Maria Vigevani, Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to di Garda­land. “Se nei mesi di giug­no e luglio l’occupazione media è sta­ta del 90%, per il mese di agos­to pos­si­amo con­fer­mare lo stes­so dato per le tre strut­ture: Garda­land Hotel, Garda­land Adven­ture Hotel e Garda­land Mag­ic Hotel.” con­tin­ua il dott. Vigevani, “Questi dati sono un seg­nale pos­i­ti­vo di fidu­cia nei nos­tri con­fron­ti da parte di Vis­i­ta­tori che ogni anno tor­nano a trovar­ci ma anche di nuovi Ospi­ti che arrivano prin­ci­pal­mente dal cen­tro e sud Italia. Siamo sem­pre sta­ti molto ottimisti e questo anda­men­to pos­i­ti­vo con­fer­ma che gli ital­iani han­no voglia di las­cia­r­si alle spalle i mesi dif­fi­cili e di trascor­rere insieme a famiglia e ami­ci gior­nate di diver­ti­men­to in totale sicurez­za”.

I tre hotel del Resort, Garda­land Adven­ture Hotel, Garda­land Hotel e Garda­land Mag­ic Hotel, sono sta­ti aper­ti grad­ual­mente a par­tire dal 7 giug­no e tut­ti insieme offrono ben 475 stanze per un totale di 1.500 posti let­to.

Per quan­to riguar­da le recen­ti regole per l’accesso in appli­cazione dal 6 luglio, “Il green pass penal­iz­za gli acces­si al Par­co – com­men­ta il dott. Vigevani — ma Garda­land ha fidu­cia nel­la ripresa del 2022”.

Dal 6 agos­to, infat­ti, Garda­land si è adegua­to alle richi­este del Gov­er­no: il con­trol­lo del Green Pass avviene pri­ma dell’accesso al Par­co, pre­cisa­mente pri­ma del tun­nel all’uscita del parcheg­gio dove viene mis­ura­ta a dis­tan­za la tem­per­atu­ra e dove un team si occu­pa di con­trol­lare il pos­ses­so del Green Pass e il doc­u­men­to di iden­tità asso­ci­a­to. “Nonostante non si siano riscon­trate crit­ic­ità e anzi i vis­i­ta­tori si sono mostrati preparati e con­tenti dell’applicazione di ques­ta rego­la, dob­bi­amo ammet­tere un calo degli ingres­si del 25% rispet­to alle set­ti­mane prece­den­ti, prob­a­bil­mente lega­to al fat­to che molti nos­tri Vis­i­ta­tori molto gio­vani – tra i 12 e i 18 anni — non sono anco­ra rius­ci­ti a vac­ci­nar­si. Nat­u­ral­mente noi con­tinuiamo a man­tenere anche tutte le mis­ure pre­viste nel nos­tro pro­to­col­lo di sicurez­za, atti­vo già dal­lo scor­so anno e che ci ha per­me­s­so di garan­tire la salute di vis­i­ta­tori e dipen­den­ti: lim­i­tazione degli ingres­si gior­nalieri, preno­tazione obbli­ga­to­ria del­la data di acces­so al par­co, san­i­fi­cazione delle attrazioni dopo ogni giro e ges­tione delle code vir­tu­ali tramite l’AppQoda” L’affluenza a Garda­land Park e ® Water Park Garda­land res­ta quin­di buona, nat­u­ral­mente entro i lim­i­ti fis­sati dal­la Prefet­tura e dal Pro­to­col­lo di Sicurez­za svilup­pa­to lo scor­so anno e in vig­ore anco­ra oggi.

Par­ti­co­lar­mente apprez­za­to è il nuo­vo LEGOLAND Water Park Garda­land che offre alle famiglie e ai loro bam­bi­ni una pausa rin­fres­cante all’insegna del diver­ti­men­to e del­la cre­ativ­ità tra scivoli col­orati, gom­moni per­son­al­iz­z­abili con gran­di e mor­bi­di mat­tonci­ni gal­leg­gianti, diver­ten­ti giochi d’acqua e postazioni in cui cimen­ta­r­si nelle più fan­ta­siose costruzioni real­iz­zate con i miti­ci mat­tonci­ni LEGO®.

A Garda­land Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiu­so, sia acquatiche che all’asciutto, dalle adren­a­liniche come Rap­tor e Obliv­ion a quelle per­fette per la famiglia come l’area Pep­pa Pig Land e Fan­ta­sy King­dom; novità del­la sta­gione è Won­der Woman – The 4D Expe­ri­ence uno spe­ciale adat­ta­men­to del­la potente sto­ria cin­e­matografi­ca ad alta ten­sione disponi­bile pres­so il cin­e­ma 4D. L’apertura pro­l­un­ga­ta del Par­co fino alle 23.00 fino al 12 set­tem­bre con­sente di vivere le emozioni anche in una sug­ges­ti­va atmos­fera serale.

Per un’immersione nelle pro­fon­dità oceaniche è imperdi­bile, all’interno di Garda­land Resort, la visi­ta all’acquario tem­atiz­za­to Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um in cui è pos­si­bile vivere un viag­gio alla scop­er­ta delle più belle crea­ture che popolano le acque dol­ci e salate dell’intero piane­ta, dal fino alle pro­fon­dità oceaniche. Due le novità, la nuo­va sala Oceano Inter­at­ti­vo, dove i bam­bi­ni pos­sono dis­eg­nare i loro pesci prefer­i­ti che pren­dono vita in uno scher­mo tridi­men­sion­ale e A un pas­so dai Leoni Mari­ni, un’area ester­na com­ple­ta­mente rin­no­va­ta dove si pos­sono ammi­rare i sim­pati­ci ani­mali ancor più da vici­no. Anche a Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um – che è aper­to tut­ti i giorni dalle 14 alle 18 — viene appli­ca­to il pro­to­col­lo di sicurez­za di Garda­land.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version