Home Attualità Gardaland Resort primo parco Rifiuti Zero per AENOR nel 2022 ha valorizzato...

Gardaland Resort primo parco Rifiuti Zero per AENOR nel 2022 ha valorizzato il 93,4 di rifiuti

0

Resort, uno dei più amati in Italia, ha seg­na­to un impor­tante tra­guar­do per il 2022. L’ente di cer­ti­fi­cazione inter­nazionale AENOR ha riconosci­u­to Garda­land Resort pri­mo par­co Rifiu­ti Zero: è la pri­ma azien­da ital­iana del set­tore dei parchi diver­ti­men­ti a ottenere la Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero.

Cos’è la Certificazione Rifiuti Zero?

La Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR è un impor­tante riconosci­men­to per le aziende che pun­tano alla sosteni­bil­ità ambi­en­tale. Ques­ta cer­ti­fi­cazione iden­ti­fi­ca e pre­mia le aziende che mas­simiz­zano le azioni di pre­ven­zione e recu­pero dei rifiu­ti, con­tribuen­do atti­va­mente all’e­cono­mia cir­co­lare e alla sal­va­guardia del­l’am­bi­ente.

La Trasformazione Sostenibile di Gardaland

Garda­land ha intrapre­so un per­cor­so di sosteni­bil­ità ambi­en­tale, che ha por­ta­to l’azien­da a rag­giun­gere un tra­guar­do cer­ti­fi­ca­to del 93,4% di rifiu­ti val­oriz­za­ti sul totale dei rifiu­ti prodot­ti nel 2022. Questo risul­ta­to ha con­tribuito a dare impul­so alla sosteni­bil­ità attra­ver­so oper­azioni di recu­pero e di econo­mia cir­co­lare.

La Strategia di Gestione dei Rifiuti di Gardaland

Garda­land ha svilup­pa­to una strate­gia di ges­tione dei rifiu­ti che prevede la mas­si­ma val­oriz­zazione dei rifiu­ti prodot­ti. Attra­ver­so un’at­ten­ta selezione e cer­ni­ta, il par­co diver­ti­men­ti ha ridot­to qua­si com­ple­ta­mente il mate­ri­ale des­ti­na­to alle dis­cariche, priv­i­le­gian­do soluzioni di recu­pero e riu­ti­liz­zo.

Il Riconoscimento AENOR: Un Impegno Verso le Migliori Pratiche

La Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR rap­p­re­sen­ta un pres­ti­gioso riconosci­men­to per le aziende che si impeg­nano a imple­mentare le migliori pratiche per il recu­pero dei rifiu­ti. Garda­land, con questo riconosci­men­to, si è dis­tin­ta per il suo impeg­no costante nel­la riduzione dei rifiu­ti e nel­la pro­mozione del­l’e­cono­mia cir­co­lare.

Parole di Sabrina de Carvalho, CEO di Gardaland

“Siamo decisa­mente ono­rati ed orgogliosi – affer­ma Sab­ri­na de Car­val­ho, CEO di Garda­land — di rice­vere la cer­ti­fi­cazione ‘Rifiu­ti Zero’. Questo impor­tante riconosci­men­to con­fer­ma e raf­forza l’im­peg­no di Garda­land sul tema del­la sosteni­bil­ità. Insieme a tut­ti i dipen­den­ti con­tin­uer­e­mo a perseguire ques­ta sfi­da vol­ta al miglio­ra­men­to del­la qual­ità del­l’am­bi­ente, con l’o­bi­et­ti­vo di pro­durre sem­pre meno rifiu­ti coin­vol­gen­do altri part­ner per val­oriz­zare al meglio il mon­do in cui tut­ti vivi­amo”.

Con il con­segui­men­to del­la Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR, Garda­land Resort sot­to­lin­ea la pro­pria deter­mi­nazione nel­l’im­ple­mentare strate­gie ambi­en­tali sosteni­bili, con­sol­i­dan­do il pro­prio impeg­no nel­la tutela del­l’am­bi­ente e nel­l’e­d­u­cazione alla sosteni­bil­ità.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version