Home Spettacoli Cinema Lonato del Garda: Estate 2024 tra Concerti, Cinema e Jazz

Lonato del Garda: Estate 2024 tra Concerti, Cinema e Jazz

Lonato del Garda si prepara a vivere un’estate ricca di eventi e manifestazioni, con un calendario che promette di soddisfare i gusti più diversi. La stagione estiva 2024 vedrà una varietà di iniziative, dai concerti ai festival jazz, passando per il teatro e il cinema all’aperto.

La rassegna musicale “Classica a Sant’Antonio”, organizzata dagli Amici della Chiesa di Sant’Antonio Abate sotto la direzione artistica del Maestro Giuseppe Laffranchini, ha già preso il via domenica 12 maggio. I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 19 e 26 maggio, con l’ultimo concerto previsto per il 2 giugno. Tutti gli eventi si terranno presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate nel centro storico alle ore 17:00.

Un’Estate Ricca di Eventi

Mariangela Musci, Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, ha espresso grande entusiasmo per il programma estivo lonatese. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha aderito al progetto “Bike Tour”, che offre escursioni in mountain bike due volte a settimana da maggio a settembre. Ogni mercoledì si terrà il Valtenesi Bike Tour e ogni sabato La Via Morenica Bike Tour, entrambi guidati da esperti cicloturistici.

Filosofia e Opera nella Rocca

L’Associazione Filosofi Lungo l’Oglio ritorna a Lonato del Garda con una conferenza tenuta da Padre Enzo Bianchi presso la Basilica di San Giovanni Battista. Questo evento è parte del Festival Filosofi Lungo l’Oglio dedicato al tema del “Desiderare”. Inoltre, la collaborazione con la Bottega della Lirica continua con la rappresentazione dell’opera buffa “Don Pasquale” di G. Donizetti, programmata per mercoledì 31 luglio nella suggestiva cornice della Rocca.

Cinema all’Aperto e Festival

Tra le iniziative consolidate troviamo “Cinema in Giardino”, che propone quattro serate cinematografiche nel mese di luglio presso i Giardini della Casa del Podestà. Un altro evento molto atteso è “Lonato in Festival”, previsto per il secondo weekend di agosto alla Rocca visconteo-veneta.

Tributi Musicali e Concerti

Piazza Martiri della Libertà sarà animata dai tributi musicali a Lucio Battisti e Michael Jackson ad agosto. Il Corpo Musicale di Lonato del Garda offrirà un concerto bandistico mentre Max Carella presenterà lo spettacolo “Soul Express”.

Festival Jazz per Concludere

A chiudere la stagione estiva sarà la terza edizione del “Festival Jazz” in collaborazione con l’Associazione Caligola. Gli appuntamenti jazz si terranno nelle serate del 6, 7 e 8 settembre alle ore 21:00 in Piazzetta Vittorio Emanuele II.

Il Sindaco Roberto Tardani invita tutti a partecipare numerosi agli eventi previsti: “Passiamo ora a voi il testimone e vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la stagione che si annuncia molto interessante e movimentata”. Buona estate!

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version