Home Cultura Lonato in Festival: Tre Giorni di Spettacolo nel Parco della Rocca del...

Lonato in Festival: Tre Giorni di Spettacolo nel Parco della Rocca del Lago di Garda

0

Dal 11 al 13 agos­to, Lona­to in Fes­ti­val tor­na per la sua undices­i­ma edi­zione, offren­do tre ser­ate di spet­ta­coli en plein air nel sug­ges­ti­vo Par­co del­la Roc­ca. Questo fes­ti­val offre un ric­co cal­en­dario di per­for­mance che sicu­ra­mente stupi­ran­no e diver­ti­ran­no gran­di e pic­ci­ni.

Artisti di fama inter­nazionale si esi­bi­ran­no durante le ser­ate, ognuno por­tan­do il pro­prio tal­en­to uni­co e coin­vol­gente. Tra gli artisti in pro­gram­ma, tro­vi­amo Ignazio Bor­tot, con il suo spet­ta­co­lo “Ammol­lo nelle bolle”, che pre­sen­ta una sto­ria mag­i­ca inter­pre­ta­ta da mar­i­onette lambe lambe in una scat­o­la teatri­no. Chum­bala Cachum­bala porterà invece il suo spet­ta­co­lo “Fat­ti a pezzi”, un mix di tec­niche di nar­razione e burat­ti­ni che rac­con­ta la sto­ria del caf­fè attra­ver­so il monol­o­go clow­nesco durante l’in­au­gu­razione di un nuo­vo bar caf­fè.

Circ Rodi­ni è un altro artista da non perdere, con il suo spet­ta­co­lo “Improb­a­bile”, che promette di intrat­tenere tut­ta la famiglia con acrobazie e umoris­mo friz­zante. La Com­pag­nia Pialli­ni pre­sen­terà invece “Want­ed 2.0”, uno spet­ta­co­lo di teatro ver­ti­cale con proiezioni video inter­at­tive che mesco­la il 2D delle proiezioni al vivo 3D degli attori-acro­bati.

Non mancher­an­no anche altre com­pag­nie come Duo Padel­la, Jorik, Pirou­ettes Ensem­ble, e molti altri, ognuno por­tan­do la pro­pria magia sul pal­co. E per i più pic­coli, lo Spazio Bam­bi­ni, con lab­o­ra­tori e giochi, è ded­i­ca­to esclu­si­va­mente a loro, offren­do loro la pos­si­bil­ità di essere pro­tag­o­nisti durante il fes­ti­val.

Lona­to in Fes­ti­val è un even­to uni­co nel suo genere, che porterà spet­ta­coli di grande qual­ità nel bel­lis­si­mo sce­nario del Par­co del­la Roc­ca, ren­den­do uniche le ser­ate estive nel cuore del . Con artisti prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do, il fes­ti­val offre un’ampia gam­ma di generi e stili, garan­ten­do una mer­av­igliosa espe­rien­za per tut­ti i parte­ci­pan­ti.

Molti degli artisti pre­sen­ti in pro­gram­ma sono di nazion­al­ità ital­iana, ma ci sono anche artisti prove­ni­en­ti da pae­si come il Bel­gio, il Guatemala e l’Ir­lan­da, che por­tano una prospet­ti­va inter­nazionale e con­tribuis­cono alla diver­sità e all’o­rig­i­nal­ità del fes­ti­val.

La mostra fotografi­ca “Il mio Fes­ti­val” del­l’artista Rena­to Rober­ti aggiunge un toc­co di all’at­mos­fera del fes­ti­val. Le sue fotografie cat­tura­no i momen­ti più inti­mi degli artisti, ren­den­do omag­gio alla loro uman­ità e all’e­mozione che trasmet­tono attra­ver­so le loro per­for­mance. Con lo sfon­do del­la Roc­ca di Lona­to e dei pae­sag­gi cir­costan­ti, le foto di Rober­ti offrono una prospet­ti­va uni­ca sul­l’even­to e sul­la bellez­za del ter­ri­to­rio del Lago di Gar­da.

Lona­to in Fes­ti­val è diven­ta­to un must per gli aman­ti del­lo spet­ta­co­lo e del­la cul­tura, che trovano in questo even­to un’oc­ca­sione uni­ca per vivere ser­ate indi­men­ti­ca­bili, immerse nel­la magia del teatro e del­la cre­ativ­ità. Le per­for­mances en plein air, in un con­testo così sug­ges­ti­vo come il Par­co del­la Roc­ca, ren­dono l’es­pe­rien­za anco­ra più coin­vol­gente e sug­ges­ti­va.

Questo fes­ti­val è una tes­ti­mo­ni­an­za del tal­en­to e del­la pas­sione degli artisti ital­iani e inter­nazion­ali che lavo­ra­no dura­mente per portare la magia del teatro e del­l’arte al pub­bli­co. Lo spet­ta­co­lo dal vivo è un’es­pe­rien­za uni­ca che non può essere repli­ca­ta da nes­sun’al­tra for­ma di intrat­ten­i­men­to e Lona­to in Fes­ti­val offre l’op­por­tu­nità di immerg­er­si com­ple­ta­mente in questo mon­do.

Ris­er­vate le date dall’11 al 13 agos­to e preparat­e­vi a vivere tre ser­ate di pura magia al Par­co del­la Roc­ca di Lona­to. Lona­to in Fes­ti­val promette di stupire e diver­tire gran­di e pic­coli, offren­do uno spet­ta­co­lo indi­men­ti­ca­bile nel cuore del Lago di Gar­da.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version