Home Cultura Arte Lonato in Festival: Spettacoli e Magia in Rocca 9-11 Agosto

Lonato in Festival: Spettacoli e Magia in Rocca 9-11 Agosto

Dal 9 all’11 agosto, la storica Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (BS) diventerà il palcoscenico di un evento imperdibile: la dodicesima edizione di Lonato in Festival. Questa manifestazione annuale si preannuncia ricca di eventi e attività, pensata per intrattenere sia adulti che bambini in un’atmosfera magica e suggestiva.

Un Cartellone Ricco di Spettacoli

Il festival offrirà una varietà di performance artistiche, spaziando dal circo contemporaneo agli artisti di strada e al teatro di figura. La Rocca, monumento nazionale e tra le fortezze più imponenti del nord Italia, fornirà un contesto affascinante per gli spettacoli, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda. Gli ampi spazi del parco e del castello ospiteranno artisti provenienti da diverse parti del mondo, promettendo tre giorni all’insegna della meraviglia.

Attività per Tutta la Famiglia

Un’area della Rocca sarà dedicata ai più giovani, con numerose attività ludiche progettate per stimolare la creatività dei bambini. Inoltre, è previsto un parco giochi d’abilità dove famiglie possono divertirsi insieme. Tra le attrazioni principali ci saranno spettacoli come il Grand Café Rouge del Circo Bipolar, acrobazie aeree e giocoleria da parte di Cometa Circus e divertenti omaggi comici da parte dell’Ambaradan.

Performance Eccezionali

Tra i protagonisti della rassegna si segnalano anche artisti come Jessica Arpin con il suo spettacolo dedicato alla pizza, Nicola Carrara con giocoleria coinvolgente e Alessandra Piccolo con danza polare e contorsionismo. Non mancheranno nemmeno le esibizioni delle famiglie circensi, come i Camus dalla Svizzera e il Teatro Viaggiante con La Famiglia Mirabella.

Musica e Circo: Una Combinazione Unica

Due progetti speciali arricchiranno ulteriormente il programma: il duo svizzero Banjocircus presenterà un concerto acrobatico dal titolo Crazy Pony Show, mentre La Contrabbassa porterà in scena uno spettacolo originale che combina clownerie e teatro musicale. Anche il duo I Due Pini proporrà melodie classiche napoletane accompagnate da chitarra e mandolino.

Spazio ai Bambini

Per i piccoli visitatori sono previsti spettacoli teatrali come quelli delle compagnie Mauro Paganini e The Gipsy Marionettist. Inoltre, laboratori creativi permetteranno ai bambini di cimentarsi nella costruzione di burattini o nell’apprendimento della giocoleria. Saranno presenti anche attività ludiche condotte dal maestro catalano Joan Rovira.

Arte e Cultura al Servizio dello Spettacolo

In concomitanza con gli eventi principali del festival, sarà allestita una mostra fotografica a cura di Eleni Albarosa che ripercorre le prime edizioni della rassegna “Città di Circo”. Saranno visibili anche mostre d’arte contemporanea come quella dedicata a Nino Ferrari.

Informazioni Utili per i Visitatori

Luogo

Rocca Visconteo Veneta
Via Rocca
Lonato del Garda (BS)

Orari

Dalle 18:30 alle 24:00

Biglietti

  • Adulti: 10 euro
  • Bambini (4-14 anni): 5 euro
  • Sotto i 4 anni: ingresso gratuito

Contatti

Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Tel. 0309130060

Come Arrivare

  • In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – proseguire per 4 km verso Lonato.
  • In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – fermata a Lonato o Desenzano del Garda-Sirmione; successivo trasferimento in pullman fino a Lonato.

Con questo variegato programma culturale ed artistico, Lonato in Festival si conferma come uno degli eventi estivi più attesi nel panorama locale sul Lago di Garda.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version