Home Sport Basket Lonato: Weekend al Leone dedicato alla salute e allo sport

Lonato: Weekend al Leone dedicato alla salute e allo sport

Nel fine settimana del 18 e 19 maggio, il Leone Shopping Center di Lonato sarà teatro di eventi dedicati al benessere psicofisico, con un occhio particolare alla prevenzione e allo sport.

Sabato 18 maggio si svolgerà l’iniziativa “Dona un SorRISO”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Oncologica Bresciana. Dalle 9 alle 18.30, nella zona fronte casse Iper, verranno raccolti fondi per sostenere i progetti dell’associazione attraverso la vendita di sacchetti di Riso Vialone Nano a una donazione minima di 8 euro. I proventi saranno destinati a diverse attività benefiche: l’assistenza infermieristica presso il reparto di Oncologia degli Spedali Civili di Brescia, il supporto ai pazienti e ai loro familiari durante i Day Hospital e il mantenimento della struttura “Casa Emilia Lucchini”, che offre ospitalità gratuita ai malati oncologici e ai loro familiari.

Giornata dello Sport

Domenica 19 maggio sarà invece dedicata allo sport con due iniziative principali. Dalle 14 alle 19, in collaborazione con la Fondazione Basket Aquile di Lonato del Garda, saranno allestiti campetti per tornei di basket destinati ai bambini nell’area esterna del primo piano. Contemporaneamente, dalle 15 alle 19, sempre al primo piano esterno, si terranno le Olimpiadi del Leone organizzate da Il Festaiolo all’interno del parco gonfiabile. Qui i bambini potranno cimentarsi in varie attività ludico-sportive come percorsi ad ostacoli gonfiabili nei 50 metri piani, calcio balilla umano e gare di forza nel tiro al pugno e nel calcio più forte.

L’ingresso al parco gonfiabile sarà a pagamento; tuttavia, i possessori dell’app IO&IL Leone avranno diritto a uno sconto sull’accesso.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version