Home Cultura Malcesine sotto le stelle: mercatino e intrattenimenti musicali nel centro storico il...

Malcesine sotto le stelle: mercatino e intrattenimenti musicali nel centro storico il 26 agosto 2023. Pianoforti a disposizione per Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi.

0

Ben­venu­ti ad un nuo­vo appun­ta­men­to con la magia del­la nos­tra ama­ta Mal­ce­sine. “Mal­ce­sine sot­to le stelle”, in pro­gram­ma il 26 agos­to, promette di essere un even­to indi­men­ti­ca­bile, immer­so nelle nos­tre storiche vie ciot­to­late e arric­chi­to da luci, musi­ca e cul­tura. Sco­pri­amo insieme cosa ci aspet­ta.

Un’atmosfera incantevole

Le vie ciot­to­late del cen­tro stori­co di Mal­ce­sine saran­no l’am­bi­en­tazione prin­ci­pale. Immag­i­natele illu­mi­nate soltan­to da fiac­cole e lanterne, che proi­et­tano ombre dan­zan­ti sulle antiche pietre, men­tre lon­tano, un sot­to­fon­do musi­cale aggiunge un toc­co di magia all’aria.

Mercatini e curiosità nei giardini

Pres­so i gia­r­di­ni Padre Mario Casel­la, i vis­i­ta­tori avran­no l’op­por­tu­nità di esplo­rare un carat­ter­is­ti­co mer­cati­no. Sicu­ra­mente, tra le ban­car­elle, ci saran­no sor­p­rese e pic­coli tesori da sco­prire, per­fet­ti per ricor­dare ques­ta notte mag­i­ca.

Suonami! La magia dei pianoforti

Gra­zie al prog­et­to “Suon­a­mi! Piaz­za che vai, pianoforte che tro­vi”, pro­mosso dal­l’as­so­ci­azione “Cieli Vibran­ti” in col­lab­o­razione con numerose realtà cul­tur­ali del nos­tro ter­ri­to­rio, la musi­ca avrà un ruo­lo fon­da­men­tale durante l’even­to.

Dalle ore 15:00 alle ore 23:00, sei pianofor­ti ver­ti­cali, mag­nifi­ca­mente dec­o­rati, saran­no dis­posti negli angoli più sug­ges­tivi del cen­tro stori­co. E la cosa più bel­la? Saran­no a dis­po­sizione di tut­ti! Chi­unque si sen­tirà ispi­ra­to potrà seder­si e las­cia­r­si trasportare dal­la magia degli ottan­tot­to tasti. Che sia un bra­no clas­si­co, una can­zone con­tem­po­ranea o una melo­dia improvvisa­ta, la musi­ca diven­terà la voce di Mal­ce­sine.

Riflet­ten­do su ques­ta inizia­ti­va, un cit­tadi­no ha dichiara­to: “Ques­ta è l’essen­za di Mal­ce­sine: unire tradizione, cul­tura e sor­pre­sa in una sola, indi­men­ti­ca­bile ser­a­ta.”

Nessun Tag Trovato

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version