lunedì, Maggio 29, 2023
HomeAttualitàMercoledì 15 giugno dalle 14.30 il passaggio a Sirmione.

Mercoledì 15 giugno dalle 14.30 il passaggio a Sirmione.

Mer­coledì 15 giug­no la “cor­sa più bel­la del mon­do” tor­na a Sirmione per attra­ver­sare l’in­tera peniso­la fino alla Roc­ca Scalig­era, dove i piloti ricev­er­an­no il pri­mo tim­bro uffi­ciale del lun­go per­cor­so che li porterà a Roma e ritorno.

Un appun­ta­men­to che si rin­no­va ormai da molti anni, sus­ci­tan­do l’en­tu­si­as­mo e la pas­sione di tur­isti e res­i­den­ti.

Per questo stra­or­di­nario “ viag­giante” il pas­sag­gio in piaz­za­le Por­to è da sem­pre un momen­to uni­co del viag­gio attra­ver­so l’I­talia: è qui infat­ti che gli equipag­gi fem­minili ricevono in omag­gio la can­di­da “rosa Callas”, il fiore che rac­con­ta del pro­fon­do e indis­sol­u­bile legame tra la per­la del Gar­da e la cele­bre Div­ina.

“Il pas­sag­gio del­la si trasfor­ma, qua­si per magia, in un’e­mozione des­ti­na­ta a rin­no­var­si all’in­fini­to, anno dopo anno – è il com­men­to del sin­da­co — una sto­ria emozio­nante che por­ta l’im­mag­ine di Sirmione e del­l’I­talia intera in ogni parte del mon­do”.

Per la par­ti­co­lare con­for­mazione del ter­ri­to­rio sirmionese il pub­bli­co potrà godere di un doppio spet­ta­co­lo: le vet­ture per­cor­reran­no infat­ti per due volte la peniso­la, in anda­ta ver­so Piaz­za­le Por­to e ritorno.

Per l’oc­ca­sione molti ris­toran­ti e bar sirmione­si avran­no alles­ti­men­ti in ester­na che per­me­t­ter­an­no di seguire in diret­ta il rin­cor­rersi delle vet­ture.

“Sirmione rap­p­re­sen­ta una tap­pa tra le più attese per­ché capace di affascinare ogni equipag­gio con le bellezze del suo pae­sag­gio e con il calore del­la sua gente – aggiunge , asses­sore alla Cul­tura ed al Tur­is­mo – gra­zie all’ab­brac­cio che i sirmione­si san­no ris­er­vare ai pro­pri vis­i­ta­tori, in virtù del­l’arte del­l’ac­coglien­za di cui son divenu­ti maestri.

Per godere al meglio del pas­sag­gio è fon­da­men­tale ricor­dare che la lun­go le prin­ci­pali arterie risul­terà per alcune ore lim­i­ta­ta a par­tire dalle 13:00 cir­ca.

Le vet­ture storiche inizier­an­no a scor­rere a par­tire dalle 16:00 per­cor­ren­do la SP11 via Bres­cia, via Gia­co­mo Mat­teot­ti, via Divi­sione Acqui e via Sal­vo d’Ac­quis­to e lascer­an­no la frazione di Colom­bare attra­ver­so via Bag­n­era, via Colom­bare e via 25 Aprile. La gara pros­eguirà in direzione Valeg­gio sul Min­cio tran­si­tan­do sul lun­go­la­go Arman­do Diaz, viale Gugliel­mo Mar­coni, via 25 Aprile, via Colom­bare, piaz­za e la SP11 via Verona.

Le ver­di del­la “1000 Miglia Green”, il Fer­rari Trib­ute e le super­car del­la 1000 Miglia Expe­ri­ence pre­ced­er­an­no la carovana delle storiche già a par­tire dalle 14.30.

L’in­vi­to a ten­erne con­to è riv­olto alle strut­ture ricettive affinché avvisi­no i tur­isti e gli ospi­ti in arri­vo. Si rac­co­man­da inoltre a col­oro che rag­giun­gono il cen­tro stori­co per lavoro di antic­i­pare even­tu­ali sposta­men­ti.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video