Home Turismo Navigarda Nuovi Orari Navigarda dal 18 Maggio

Nuovi Orari Navigarda dal 18 Maggio

A partire da sabato 18 maggio 2024, entrerà in vigore il nuovo orario estivo della Navigazione Lago di Garda. Questo cambiamento, che rimarrà valido fino a domenica 6 ottobre 2024, prevede un aumento delle corse e una maggiore frequenza degli orari per agevolare i trasporti tra le diverse località del lago.

Grazie a questo nuovo orario, saranno disponibili collegamenti longitudinali giornalieri tra Desenzano, Peschiera e Riva. Inoltre, numerosi battelli garantiranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del Lago di Garda.

Riduzione del Traffico Automobilistico

L’intensificazione delle corse ha come obiettivo principale la riduzione del traffico automobilistico sulle strade gardesane sia occidentali che orientali. Questa misura mira a rendere gli spostamenti più fluidi e meno congestionati durante la stagione turistica estiva.

Dettagli dei Collegamenti

Sono stati confermati i collegamenti dei traghetti tra la sponda bresciana e quella veronese (Maderno – Torri), nonché tra la sponda orientale di Limone e quella est di Malcesine. Le corse dei traghetti Limone – Malcesine saranno garantite tutti i sabati, tutte le domeniche, i giorni festivi e tutti i giorni dal 15 al 18 agosto 2024. Questi traghetti assicureranno il trasporto di veicoli e viaggiatori anche nell’alto Lago.

Per quanto riguarda le corse rapide, verranno impiegati aliscafi e catamarani che permetteranno spostamenti veloci tra le diverse località del lago.

La Novità del 2024

Una delle novità dell’estate 2024 è l’introduzione del nuovo scalo a Tignale, frutto degli accordi con l’Amministrazione comunale locale. Inoltre, prosegue per tutto il 2024 l’iniziativa “Conosci il tuo lago”, promossa dalle Amministrazioni comunali dei paesi affacciati sul Lago di Garda. Questa iniziativa prevede riduzioni tariffarie fino al 20% sulla tratta più lunga per tutti i residenti dei Comuni gardesani, incentivando così una maggiore conoscenza e valorizzazione del proprio territorio.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version