Home Attualità Peschiera del Garda apre il Porto Cappuccini per attività di rimessaggio e...

Peschiera del Garda apre il Porto Cappuccini per attività di rimessaggio e alaggio barche: presentazione manifestazioni di interesse entro il 1 ottobre 2023.

0

Il Sin­da­co annun­cia che è aper­ta la pos­si­bil­ità di pre­sentare man­i­fes­tazioni di inter­esse per la con­ces­sione di un’area pres­so il Por­to Cap­puc­ci­ni per attiv­ità di rimes­sag­gio e alag­gio barche. Le richi­este dovran­no essere pre­sen­tate in car­ta sem­plice al pro­to­col­lo del Comune entro il peri­o­do com­pre­so tra il 17 set­tem­bre 2023 e il 1 otto­bre 2023.

Per ottenere ulte­ri­ori infor­mazioni su ques­ta oppor­tu­nità, è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’Uf­fi­cio Demanio Por­tuale. L’uf­fi­cio sarà aper­to il giovedì pomerig­gio dalle ore 15 alle ore 17 e può essere con­tat­ta­to al numero di tele­fono 045 6444738.

Ques­ta inizia­ti­va offre ai cit­ta­di­ni e agli oper­a­tori del set­tore la pos­si­bil­ità di sfruttare l’area del Por­to Cap­puc­ci­ni per attiv­ità di rimes­sag­gio e alag­gio barche. Ques­ta zona è par­ti­co­lar­mente adat­ta per queste attiv­ità gra­zie alla sua posizione strate­gi­ca sulle rive del .

Il rimes­sag­gio e l’alag­gio delle barche sono servizi essen­ziali per i pro­pri­etari di imbar­cazioni, con­sen­ten­do loro di man­tenere e riparare le loro barche in modo sicuro e con­ve­niente. Con l’op­por­tu­nità offer­ta dal Comune di Peschiera del Gar­da, i cit­ta­di­ni e gli oper­a­tori del set­tore pos­sono ora ben­e­fi­cia­re di una posizione priv­i­le­gia­ta per svol­gere queste attiv­ità.

La pre­sen­tazione di una man­i­fes­tazione di inter­esse è il pri­mo pas­so per ottenere la con­ces­sione del­l’area. I richieden­ti dovran­no fornire infor­mazioni det­tagli­ate sulle pro­prie attiv­ità e sulle loro esi­gen­ze speci­fiche. Sarà quin­di val­u­ta­ta la com­pat­i­bil­ità tra le richi­este dei poten­ziali con­ces­sion­ari e le politiche del Comune.

Il Sin­da­co ha sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di ques­ta oppor­tu­nità per lo svilup­po eco­nom­i­co del­la zona e per la pro­mozione del tur­is­mo nau­ti­co sul Lago di Gar­da. Il Comune di Peschiera del Gar­da è impeg­na­to nel fornire servizi e infra­strut­ture di qual­ità per i cit­ta­di­ni e i vis­i­ta­tori, e ques­ta inizia­ti­va si inserisce in tale impeg­no.

La con­ces­sione di un’area pres­so il Por­to Cap­puc­ci­ni per attiv­ità di rimes­sag­gio e alag­gio barche offre una grande oppor­tu­nità per gli oper­a­tori del set­tore nau­ti­co e per col­oro che sono appas­sion­ati di barche e di attiv­ità legate al lago. Ques­ta inizia­ti­va con­tribuirà a miglio­rare l’of­fer­ta tur­is­ti­ca del­la zona e a val­oriz­zare le risorse nat­u­rali e cul­tur­ali del Lago di Gar­da.

Si con­siglia a tut­ti col­oro inter­es­sati di pren­dere con­tat­to con l’Uf­fi­cio Demanio Por­tuale per ottenere ulte­ri­ori infor­mazioni sul­la pro­ce­du­ra di pre­sen­tazione delle man­i­fes­tazioni di inter­esse e sulle even­tu­ali speci­fiche richi­este per ottenere la con­ces­sione del­l’area pres­so il Por­to Cap­puc­ci­ni. Ques­ta è un’op­por­tu­nità da non perdere per col­oro che desider­a­no avviare o espan­dere le pro­prie attiv­ità nel set­tore nau­ti­co sul Lago di Gar­da.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version