Home Manifestazioni Bambini “Viandanti con gusto”: scopri la Valvestino e i suoi sapori tradizionali

“Viandanti con gusto”: scopri la Valvestino e i suoi sapori tradizionali

Sono aperte le iscrizioni per “Viandanti con gusto”, un’escursione alla scoperta dei sapori tradizionali e degli angoli più suggestivi della Valvestino. L’evento è promosso da Pro Loco, Visit Valvestino e Gruppo Alpini ed è previsto per domenica 28 aprile.

I partecipanti si ritroveranno a Turano entro le 9.30 per affrontare un percorso ad anello di 12 km e 610 metri di dislivello che toccherà i luoghi meno conosciuti della valle, come la fontana vecchia, il covolo dell’orso, le pozze di Persone, la via delle castagne, il vecchio mulino ad acqua e la storica segheria veneziana, oltre ai borghi di Armo, Persone e Moerna.

Lungo il cammino, ci saranno cinque punti degustazione dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici locali. Al ritorno a Turano, presso la sede degli alpini, sarà offerta carne salada e fagioli. Il costo dei biglietti è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini sotto i 12 anni.

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando i numeri telefonici 0365.745060 o 334.1757117. Durante l’escursione saranno aperti il museo botanico don Porta, la segheria e il mulino che proporranno dimostrazioni.

“Viandanti con gusto” è un’occasione per scoprire la bellezza della Valvestino e per gustare i prodotti tipici del territorio. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa esperienza unica!

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version