Home Sport Calcio Sirmione celebra la nona edizione della Festa dello Sport

Sirmione celebra la nona edizione della Festa dello Sport

Questo fine settimana, il Comune di Sirmione ospiterà la nona edizione della Festa dello Sport, un evento organizzato in collaborazione con le associazioni sportive locali. Le attività si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Centro sportivo comunale di via Leonardo Da Vinci a Lugana, offrendo due giornate ricche di tornei, gare e dimostrazioni in diverse discipline sportive.

L’obiettivo dell’evento è promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, coinvolgendo ragazzi e ragazze in un ambiente costruttivo e divertente. L’Amministrazione Comunale di Sirmione mostra un impegno costante nel favorire la pratica sportiva per tutte le età, migliorando continuamente le strutture esistenti e supportando economicamente le società sportive locali. Inoltre, il “buono sport” è una misura concreta per sostenere le famiglie dei giovani atleti tra i 6 e i 16 anni.

Programma del Sabato: Percorso Multisport

La giornata di sabato inizierà con un percorso multisport che permetterà ai partecipanti di cimentarsi in diverse discipline come pallavolo, basket, tennis, calcio, ciclismo, danza, arti marziali, nuoto e tiro con l’arco. Al termine del percorso tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo e potranno godersi un pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale. Nel pomeriggio continueranno le attività sportive con tornei ed esibizioni.

Domenica: Corri con Merilù oltre la sclerosi multipla

Domenica mattina alle 9:30 si terrà l’evento clou della Festa dello Sport: “Corri con Merilù oltre la sclerosi multipla”, una corsa non competitiva o camminata di 7 o 13 km per sostenere i progetti sociali legati alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. Il percorso si snoderà nello splendido scenario della penisola di Sirmione e il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione SE VUOI PUOI ASD.

Attività Pomeridiane e Serali

Nel corso della giornata proseguiranno i tornei di basket, pallavolo e corsa ad ostacoli (OCR), insieme a esibizioni di nuoto, danza aerea e arti marziali. La serata vedrà le premiazioni delle squadre vincitrici dei vari tornei e degli atleti che si sono distinti nelle competizioni.

Ogni sera dalle 19 saranno aperti gli stand gastronomici che offriranno piatti tipici accompagnati da vino Lugana e birra. Le serate saranno animate da esibizioni musicali e intrattenimenti vari.

Associazioni

  • U.S. Rovizza per calcio, volley e danza
  • Olympia Sport Academy per arti marziali
  • Sirmione Pro Loco Asd per bisse, ciclismo e running
  • Syrmia Asd per basket e pallavolo
  • Polisportiva Sirmione Tennis Club Brema
  • Vespa Club Sirmione
  • Dream Dog Agility Sirmione
  • Accademia del Musical Showbiz

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version