Home Attualità Spazi Famiglia. Doppia opportunità per genitori e bimbi

Spazi Famiglia. Doppia opportunità per genitori e bimbi

0

Genitori e bambini si incontrano presso gli “Spazi Famiglia” realizzati dall'Assessorato al Sociale e dal Servizio socio-educativo territoriale della ULSS 22 presso il Centro Famiglia Abibò in viale Roma alle ex scuole elementari di Lazise.

Sono di fatto una opportunità per i genitori per conoscere altri genitori, per offrirsi reciproco sostegno nella cura dei propri piccoli attraverso lo scambio, il confronto e la condivisione di pensieri e vissuti senza alcun giudizio. È inoltre una opportunità per i bambini di incontrare altri bambini, di giocare e di sperimentare un nuovo modo di stare insieme a i propri genitori. Sono di fatto dei luoghi dello “stare con gli altri” e dove si trovano operatrici competenti che facilitano gli scambi e le relazioni trai partecipanti.

Due sono gli “spazi” offerti: il primo è lo Spazio Mamma “Latte e coccole” da 0 a 12 mesi; l'altro è “Non solo Nido” aperto alle mamme ed ai papà con bambini da 1 a 3 anni non ancora iscritti alla scuola materna.

“Latte e coccole” inizia l'attività dall'8 novembre 2013 e si svolgerà ogni venerdì dalle 10 alle 11.30 presso il Centro Educativo di Via Marzan A Peschiera del Garda. Le iscrizioni si raccolgono nel corso degli incontri; è prevista una quota annuale di 10 euro a nucleo familiare.

“Non solo Nido” inizierà il 5 novembre 2013 e si svolgerà ogni martedì dalla 10 alle 11.30 presso Abibò in viale Roma. Le iscrizioni si ricevono lunedì 21 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 presso Abibò. È prevista una quota di 15 euro a nucleo familiare. Per informazioni e dettagli sul programma Spazi Famiglia, è possibile rivolgersi all'Ufficio , al 1° piano del Comune di Lazise, oppure contattando il numero telefonico: 045.6445141- 6445136.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version