Camilla Monga, nota coreografa e danzatrice, ha annunciato un evento di grande rilevanza culturale che si terrà presso il Riviera Beach Club a Punta San Vigilio, situato sulle splendide rive del Lago di Garda. Il titolo dello spettacolo è “Swan”, una reinterpretazione moderna della celebre opera “La Morte del Cigno”, originariamente interpretata dall’étoile russa Anna Pavlova e coreografata da Michel Fokine, accompagnata dalle musiche del compositore Camille Saint-Saëns.
Dettagli dello Spettacolo
L’evento si caratterizza per la presenza di un ensemble artistico variegato composto da danzatori, musicisti e compositori. La serata inizierà con un monologo interpretato da Margherita Varricchio, attrice diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. La sua performance esplorerà in modo ironico e divertente la figura simbolica del cigno, attingendo a spunti letterari forniti dalla scrittrice Margherita Monga, presidente della Compagnia Teatrale La Rumarola di Garda.
Musica e Danza
Dopo l’introduzione attoriale, sarà la volta delle composizioni musicali ispirate alle opere di Saint-Saëns realizzate dalla cantante jazz Valentina Fin. Infine, il momento culminante dello spettacolo vedrà protagoniste le danzatrici Giulia Quacqueri, Michela Pegoraro e Marta Masiero. Camilla Monga ha sottolineato l’importanza della collaborazione con gli studenti della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano per la realizzazione dell’evento culturale.
Sostegno Istituzionale
Il Comune di Garda sostiene attivamente l’iniziativa attraverso il coinvolgimento dell’assessore alle manifestazioni Giovanna Rizzi, del consigliere alla cultura Marta Pastorelli e del sindaco Davide Bendinelli. Camilla Monga ha espresso gratitudine verso la famiglia Rana che ospita lo spettacolo per il secondo anno consecutivo nel suggestivo contesto del Riviera Beach Club.
Date e Orari
L’appuntamento con “Swan” è fissato per il primo agosto alle ore 18:30 e 19:00 e per il 2 settembre alle ore 19:00. Questo evento promette di essere un’esperienza unica che celebra l’arte della danza contemporanea in uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Garda. Tutti gli artisti coinvolti sono veneti, contribuendo così a valorizzare i talenti locali nella cornice incantevole delle rive gardesane.
English Version