Corini Bruno SAS Real Valverde – Resto del Maury Sarezzo, già si sapeva da sabato, e MASFER Prodotti Petroliferi N.S.F. Nuova sider Forgital Carrozzeria Bizioli – Colorificio Capelloni Fiolini Costruzioni zootecniche Forgiafer Vaia Car SPA sono le due semifinali di questa edizione del torneo di Polpenazze.
Ma andiamo con ordine. La serata di martedì infatti si è aperta con i due incontri validi come semifinali del quadrangolare pulcini, un appuntamento ormai storico e immancabile a Polpenazze. La prima sfida se la sono aggiudicati i ragazzi del GSD Alfianello, superando per due zero, reti di Pietro Botta e Andrea Abrosini, l’ASD Calvagese. Nella seconda partita è andato in scena lo show dell’ASD Lions Fornaci che accedono alla finale con un inappellabile sette a uno inflitto ai padroni di casa dell’AS Valtenesi. Per i ragazzi di Fornaci da segnalare, oltre alle reti di Giacomo Silva e Alessandio Biondi, la doppietta, ma soprattutto la prestazione, di Luca Bonzi e la tripletta nel finale di Luca Treccani, di Lorenzo Maruelli la rete del Valtenesi.
Prima dei due quarti di finale lo stadio di Polpenazze si è raccolto in un minuto di silenzio per ricordare Franco Tonoli, mancato lunedì sera, volontario dell’US Polpenazze, dalle prime edizioni del Torneo e fino a sabato scorso impegnato nella preparazione dello spiedo, una presenza garbata e sorridente che mancherà a tutto l’ambiente del Torneo di Polpenazze. Un segnale doveroso per una manifestazione che senza i suoi volontari semplicemente non ci sarebbe.
Dei due quarti di finale disputati ieri sera sicuramente il più interessante è stato il primo disputatosi tra Ristorante Napoleone e Masfer prodotti petroliferi. L’incontro d’andata si era chiuso in pareggio quattro a quattro, quindi tutto era ancora possibile. La partita però si è indirizzata subito a favore di Masfer che poi l’ha sempre condotta in vantaggio fino al quattro a due finale, sul taccuino dei marcatori sono finiti Fulvio Bellomi, Daniele Frassine e due volte Fabiano Betteri da una parte e Stefano Bertolini e Denis Danesi dall’altra.
Nel secondo quarto di finale della serata Colorificio Capelloni bissa il successo della gara di andata e dopo un quattro a uno rifila un meno pesante ma ugualmente efficace tre a uno a Peli Costruzioni, inanellando così il settimo successo su sette incontri disputati. In questa ultima vittoriosa impresa da segnalare sono i due marcatori: Giacomi Zini, ma soprattutto Carlos Alberto Dos Santos che con la sua preziosa doppietta si conferma giocatore fondamentale per le speranze di vittoria finale di “Colorificio Capelloni”. Da non dimenticare per Peli costruzioni la rete di Davis Viscardi l’ultima per lui e per la sua squadra in questa edizione del Torneo.
Per sapere i nomi delle finaliste l’appuntamento è per giovedì prossimo ore 20,50 sempre sul rettangolo verde di Polpenazze.
Le quattro semifinaliste: