Riconoscimenti e Premi per il Lugana DOC
Nonostante il mondo vicolo internazionale abbia in questi giorni rivolto, giustamente, il proprio interesse verso Vinitaly, il salone internazionale vinicolo di Verona, al Lugana DOC continuano ad essere assegnati riconoscimenti ed attenzioni da parte di concorsi, a livello nazionale ed internazionale, altrettanto importanti.
È il caso della Mostra Nazionale dei Vini di Pramaggiore di Venezia che nei giorni scorsi ha provveduto, attraverso apposite giurie, a conferire ai migliori vini in assoluto premi ed encomi vari. Proprio al Lugana DOC, vendemmia 1988, della Provenza di Desenzano del Garda, è stato assegnato il premio Medaglia d’Oro – Distinzione.
Ancora all’Azienda LA Carega – Cantina Marangona di Pramaggiore, è stato conferito il Diploma Medaglia d’Oro di Gran Merito al Lugana DOC Il rintocco 1997. Premi importanti, che verranno ufficialmente consegnati il prossimo 16 aprile, e che si vanno ad aggiungere ai molteplici riconoscimenti che le aziende produttrici di vini Lugana DOC stanno collezionando da anni.
Conferme e Promozioni del Lugana DOC
Una raccolta di riconoscimenti per il Lugana DOC che sicuramente caratterizzerà anche questa edizione del Vinitaly, vista la continua ascesa nella qualità che gli stessi produttori riescono a confermare ogni anno alle loro produzioni.
Ma anche un altro filone promozionale è stato seguito in questi giorni, attraverso il Lugana DOC, da un’azienda associata al Consorzio Tutela: la Fratelli Fraccaroli di Peschiera del Garda. Sua, infatti, l’idea di accompagnare la mostra itinerante, attualmente ospitata presso la ex sede del palazzo comunale di Piazza Carducci di Sirmione, dedicata al trentennale di carriera di Katia Ricciarelli.
Una mostra che rimarrà aperta fino al 9 maggio prossimo, dopodiché sarà ospitata a Roma, Milano, Palermo, Venezia, Malta, Cipro, Tokyo, New York. Per tutte queste celebrazioni, il vino utilizzato per i vari brindisi augurali e di cerimonia – ma non solo – sarà il Lugana DOC dell’Azienda di Peschiera.
E per questa occasione, è stata creata un’apposita etichetta, già oggetto di collezionismo, raffigurante l’immagine ufficiale del catalogo e la dicitura Lugana DOC. Una sorta di esclusiva che, oltre a rappresentare un binomio di garanzia e professionalità, porterà in giro per il mondo i nomi Ricciarelli, Lugana e Sirmione.
Un trittico che trent’anni fa fu testimone protagonista del decollo di una brillante carriera della, oggi, famosissima soprano internazionale, e che oggi li rivede assieme in occasione del trentennale di carriera della Signora Ricciarelli, presentato da Pippo Baudo.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







