Esiti dell’incontro con gli amministratori dei Cinque Continenti
Al termine dell’incontro tra il sindaco e gli amministratori dei palazzi dei Cinque Continenti, Arturo Sigurtà è soddisfatto, anche se il percorso è ancora lungo.
«Gli amministratori si sono formalmente impegnati a fornirmi, a breve, l’elenco degli intestatari e notizie più dettagliate sulla dislocazione delle varie proprietà» spiega il primo cittadino.
Questo è il primo passo per compiere qualsiasi azione, e perché il Comune sia in grado di emanare direttive specifiche ai singoli padroni di casa.
Interventi su garage e proprietà
«Una volta conosciuti i proprietari – prosegue Sigurtà – si potrà emettere un’ordinanza per intervenire sui garage centrali, così da metterli a norma secondo le prescrizioni che mi sono giunte da parte dei vigili del fuoco.
Naturalmente tutto ciò non prima di avere consultato l’ufficio casa e i tecnici comunali». Questa volta Sigurtà è deciso ad andare fino in fondo, e ottenere gli adeguamenti strutturali e sanitari indispensabili.
«Se i privati non ottempereranno alle future ordinanze, interverrà il Comune».
Manutenzione e gestione delle aree comuni
Altra questione aperta ai Cinque Continenti è quella della manutenzione e della pulizia delle aree comuni e del verde: «Abbiamo, già l’anno scorso, sollecitato i proprietari a risolvere il problema – spiega il sindaco –, tanto che avevano ricevuto un preventivo di spesa. Però non si è più fatto nulla.
I servizi municipali possono intervenire solo se c’è un’ordinanza dei vigili del fuoco e dell’Asl».
Secondo Sigurtà, una soluzione potrebbe essere la cessione di queste superfici al Comune, in modo che se ne occupi l’amministrazione pubblica direttamente.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







