Proposta letteraria dei “Lunedì del Sancarlino”
La proposta letteraria dei “Lunedì del Sancarlino”, organizzati dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e coordinati da Mariano Comini, sceglie ancora una volta per il ciclo “Saggi e Memoriali” – dopo una prima serie di incontri avviata nella scorsa stagione – la saggistica nelle sue più variegate sfaccettature.
Si tratta di colloquiare su idee e riflessioni di argomenti storici, politici, filosofici e letterari legati alla memoria collettiva in alcuni casi, in altri a quella personale.
Conversazioni con autori e critici
Carla Boroni, in questa sezione da lei curata, chiama a rispondere Enzo Bettiza, Giuseppe Pontiggia, Annamaria Andreoli, Chiara Frugoni, Valerio Massimo Manfredi, Angelo D’Orsi per discorrere con docenti universitari, critici, giornalisti di economia, filosofia, e politica.
Vengono inoltre inseriti due esordi, già divenuti casi letterari: Camilla Baresani con il suo romanzo “Plagio”, edito da Mondadori, e Evelina Santangelo, Premio Gandovere e Premio Opera Prima Giuseppe Berto, per la raccolta di racconti “L’occhio cieco del mondo”.
Performance e incontri speciali
Un fuori-percorso è offerto da Roberto Piumini – scrittore, poeta e attore – con la performance “…Tre d’amore…” condotta insieme a Giovanni Caviezel e Andrea Basevi.
Completa il calendario delle iniziative il consueto Concerto di Natale, in programma il 21 dicembre, eseguito dall’Accademia Vivaldiana di Venezia con il Coro Polifonico Amurianum.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







